roma 20 gennaio ore 17:00 - tarcisio bertone, segretario di stato del vaticano: 'la santa sede segue con attenzione e in particolare con preoccupazione queste vicende italiane, alimentando la consapevolezza di una grande responsabilità soprattutto di fronte alle famiglie, alle nuove generazioni, di fronte alla domanda di esemplarità e ai problemi che pesano sulla società italiana. la chiesa spinge e invita tutti, soprattutto coloro che hanno una responsabilità pubblica in qualunque settore amministrativo, politico e giudiziario, ad avere e ad assumere l'impegno di una più robusta moralità, di un senso di giustizia e di legalità. credo che moralità, giustizia e legalità siano i cardini di una società che vuole crescere e che vuole dare delle risposte positive a tutti i problemi del nostro tempo'.
roma 20 gennaio ore 19:00 - (ansa) - niente imu non solo sugli immobili sede di culto e di proprieta' della santa sede, ma anche per ospedali e cliniche legate alla chiesa, scuole private, alberghi del mondo cattolico e oratori. lo prevede l'ultima versione del decreto del federalismo fiscale sul fisco comunale che mantiene anche per la nuova imposta comunale, che scattera' dal 2014, le stesse esenzioni gia' previste dall'ici. nella precedente bozza di decreto l'esenzione per gli immobili 'non di culto' non era prevista.
roma 20 gennaio ore 20:30 - maurizio sacconi, ministro allo sviluppo economico: 'come al solito, sono proprio le persone più lontane dalla chiesa e più ostili ai suoi valori a strumentalizzarne il messaggio che, come al solito, si rivolge alle coscienze in termini alti che vanno oltre la quotidianita'. moralita', giustizia e legalita' sono principi di riferimento per coloro che esercitano funzioni pubbliche, elettive e non, dal parlamentare al magistrato. E, ovviamente, sono principi che valgono per la dimensione privata ma, ancora più, per quella pubblica, per le opere che le persone realizzano. E avremo presto modo di misurare ciascun parlamentare sui valori non negoziabili della vita in occasione dei prossimi appuntamenti parlamentari'. (leggi testamento biologico)
Nessun commento:
Posta un commento