relazione annuale della direzione nazionale antimafia: la mafia sta colonizzando il nord. la lombardia con il maggiore indice di penetrazione nel sistema economico. il piemonte una delle più redditizie lavatrici di denaro sporco. la liguria il più importante accesso alle rotte di approvvigionamento della droga. l'emilia romagna con le imprese edili che riciclano nelle opere pubbliche. il veneto con un crescente traffico transnazionale di droga e armi dall'est europa. -> non dite al ministro roberto maroni che la mafia magari 'interloquisce' anche con la lega. non ditelo neppure al governatore formigoni che si stizzì già una volta quando vendola disse che la lombardia è una regione mafiosa. no ditelo neppure al sindaco di milano letizia moratti ed al suo vicesindaco de-corato, sempre in prima linea quando ci sono da sgomberare i campi rom o c'è da fare la guerra al kebab. soprattutto non ditelo al premier berlusconi ed al suo socio dell'utri, potrebbero rispondervi che sono degli eroi.
domani un consiglio dei ministri discuterà il testo della riforma della giustizia. provvedimenti scontati: la separazione delle carriere tra giudici e pm e il doppio csm. finisce l'obbligatorietà dell'azione penale o meglio verrà ordinata per legge secondo criteri di priorità (politica?). ci sarà l'impossibilità di appello per i magistrati ed imfine la responsibilità civile dei magistrati. -> essendo una legge costituzionale ci vorrano un paio di anni per approvarla, tenendo l'attenzione ancora sulla giustizia; mentre l'economia è piena di problemi e nuovi se ne preparano (tassi in rialzo, petrolio alle stelle, stretta sulle banche)
giuliano ferrara: 'sono stato consigliere di veltroni suggerendogli la vocazione maggioritaria e il partito liquido. sono stato consigliere della chiesa cattolica tifando per ratzinger. e se lavorassi per berlusconi il mio nome sarebbe nella lista dei bonifici del ragionier spinelli'. -> complimenti per i consigli dati a veltroni che grazie a ferrara causò la caduta del governo prodi. sarebbe interessante sapere cosa può avere consigliato un laico come ferrara a ratzinger. da ridere il 'se lavorassi per berlusconi'.
governo, la rivolta dei 'responsabili'; maggioranza sconfitta sugli alpini. -> anche le formiche nel loro piccolo si incazzano (copyright gino & michele)... ed il rimpasto di governo attende!
milan, game over. eliminata dal tottenham per non avere segnato neanche un gol in 180 minuti. colpa di un campionato nazionale scarso dove, chi si credeva imbattibile, beneficia di favori arbitrali a ripetizione. vuoi la champions ? metti un (walter) gagg nel motore !
Nessun commento:
Posta un commento