parmalat: lactalis dice che 'in francia il settore alimentare non è strategico'. -> in italia invece è strategicissimo, specialmente da quando la lega è al governo. l'italia ha gia pagato 1,7 miliardi di multe per avere sforato le quote latte e quest'anno ha tolto i soldi ai malati oncologici per pagare le multe. perchè i falsi allevatori, 'rubano' le quote latte italiane e poi importano il latte dall'estero rivendendolo a parmalat come se fosse nazionale. truffa che terminerebbe se lactalis assumesse il controllo di parmalat.
libia: vertice tra obama, sarkozy, cameron e merkel. frattini: 'l'italia non sente la sindrome dell'esclusione'. -> pensa un po' ! hanno invitato anche la germania che non fa neppure parte della coalizione ...
silvio di lotta e di governo. ovvero: arrivano le elezioni, e ...
1) serve consenso popolare: 600 sms a militanti e simpatizzanti dal coordinatore regionale lombardo del pdl mario mantovani; in più migliaia di messaggi ai promotori della libertà di michela vittoria brambilla per 'mostrare l'affetto' al presidente berlusconi. appuntamento ieri alle ore 9 davanti al palazzo di giustizia di milano. alle 9.30 i sostenitori erano solo 49, all'uscita del premier erano circa 100 capeggiati dalla signora santachè. -> sufficienti per le riprese televisive ed inscenare l'ennesimo siparietto del 'predellino' con bagno di folla osannante.
2) si attaccano i giudici: 'è solo uno dei 31 processi avviati contro di me in 17 anni, con oltre mille magistrati che si sono occupati di me e delle mie aziende. ventiquattro si sono conclusi con l'assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto' -> p.s. i processi sono 25 e solo 5 con assoluzione;
3) poi i comunisti: 'purtroppo il comunismo in italia non si è mai arreso';
4) ed infine si loda 'dal gennaio del 1994, data della mia discesa in campo, mi sono allontanato dalle aziende che avevo fondato per dedicarmi solo al bene del mio paese' -> esatto! al bene di un solo paese: arcore !
- 'that's not the way the world really works anymore. we're an empire now, and when we act, we create our own reality. and while you're studying that reality— judiciously, as you will — we'll act again, creating other new realities, which you can study too, and that's how things will sort out. we're history's actors…and you, all of you, will be left to just study what we do' - da 'the new york times magazine' del 17 ottobre 2004; intervista di ron suskind ad un assistente di george w. bush (probabilmente lo spin doctor karl rove)
Nessun commento:
Posta un commento