moderati, liberisti, governo del fare, duri & puri. ce n'è per tutti, peccato che tra il dire e il fare ...
1) silvio berlusconi: 'la sinistra è fuori controllo, è succube del popolo viola e di di-pietro, ma noi siamo moderati e rappresentiamo i moderati: non possiamo essere uguali e contrari a loro che ci odiano'.
la chiamata di correo dei moderati non si è fatta attendere:
- il ministro la-russa manda affanculo il presidente della camera fini
- l'on franzoso (pdl) tira un giornale in testa al presidente della camera fini
- l'on castiello (pdl) tira una palla di carta al presidente fini
- il ministro alfano (pdl) scaglia la sua scheda addosso ai deputati dell' idv
- l'on napoli (pdl) vuole impedire all'assistente dell' on argentin (pd) di applaudire
- l'on polledri (lega) all'on argentin (pd): 'falla stare zitta quell'handicappata del cazzo'
- e per stemperare gli animi, la signora santachè (pdl): 'il giornale tirato contro fini ? sarebbe giusta qualsiasi cosa purchè se ne vada'.
2) art 7 del dl numero 34 del 31 marzo 2011 (gu 31/3): la cassa depositi e prestiti (ossia 206 miliardi di euro di risparmi postali degli italiani) può 'assumere partecipazioni in società di rilevante interesse nazionale in termini di strategicità del settore di operatività' che verranno decise dal ministero dell'economia. in pratica, per salvare parmalat, il governo liberista di silvio berlusconi ha creato una nuova iri, solo che stavolta il carrozzone sarà finanziato con i soldi dei risparmi postali.
3) silvio berlusconi andrà in tunisia lunedì prossimo per discutere del problema immigrati. anche perchè, come dice la-repubblica, la 'mediazione privata affidata all'amico tarek ben ammar non ha portato a nulla' -> mediazione privata ? e frattini ? ah gia, è troppo impegato a votare alla camera !
4) mediaset ha comprato 1400 antenne da dmt (società nata da una costola di mediaset e posseduta da un ex dipendente) e si appresterebbe a comprare anche le antenne della rai (operazione già tentata senza successo dieci anni fa) per evitare la concorrenza di sky sul digitale terrestre.-> conflitto di interesse ? no, sinergie ! e l'antitrust ? mah ...
5) i carabinieri hanno appurato l'esistenza di 300 mila mucche da latte di 83 anni d'età, contro la vita media dei bovini di otto anni. due uffici dello stato, agea (ente governativo) & izs (agenzia ministeriale), gestiscono l'anagrafe bovina per poi fare assegnare i fondi europei all'italia sulla base delle quote latte ed avrebbero alzato l'eta massima delle mucche da 120 a 999 mesi. in questo modo avrebbero aumentato il numero di capi da latte da 1,67 milioni a 2,91 milioni e 'coperto' la quota annuale di 12 milioni di quintali di latte (su 110 milioni totali) dichiarata dall'italia all'unione europea. latte che quindi proverrebbe da località sconosciute (a prezzo inferiore) ma che è venduto come prodotto in italia. -> precisiamo che l' 80% delle mucche da latte sono nel nord italia ... e poi ripensiamo alla pantomima delle multe sulle quote latte sforate; multe pagate con i soldi dei contribuenti !
Nessun commento:
Posta un commento