29 apr 2011

cronacario (29/apr): god save the queen, and we too!

londra - giornata di festa per il matrimonio di william & kate. la festa globale continuerà a roma dopodomani per la beatificazione di karol wojtyla. tutto questo nonostante il medio oriente stia implodendo (bombardamenti in libia, attentati in marocco, scontri in siria), i tornado abbiano messo in ginocchio gli stati del sud e il giappone stia cercando di risollevarsi ...

gemonio (va) - la lega continua ad essere arrabbiata per la decisione di berlusconi di partecipare ai bombardamenti in libia. ma nonostante il malumore di umberto bossi e dei suoi luogotenenti, silvio berlusconi continua a dirsi ottimista garantendo al presidente napolitano che 'alla fine bossi voterà con noi'. probabilmente l'arrabbiatura di bossi e la sicumera di berlusconi sono l'ennesimo atto della commedia del do-ut-des tra stato e lega. bossi alla fine appoggerà le decisioni del governo ed in cambio otterrà altre concessioni: stop al piano per il sud, stop ai responsabili nel governo e magaro qualche governatorato delle regioni che voteranno nei prossimi anni!

roma - il governo presenterà oggi il decreto legge che taglierà drasticamente gli incentivi alla produzione di energia da fonti rinnovabili. il governo rischierà, oltre al danno ecologico, la multa dall'unione europea per non avere rispettato gli obiettivi previsti dal trattato di lisbona a cui dovranno essere aggiunte le cause delle aziende, e la protesta di coloro che perderanno il posto di lavoro, che dovranno cancellare piani di investimento e business plans a causa dello stalcio governativo del piano energetico triennale varato a fine 2010. ma ovviamente dovremo aspettare almeno un anno o due prima di giudicare, onde evitare di essere 'sotto influssi emotivi'!

città del vaticano - in vaticano sono riusciti in quello che montecitorio insegue da anni: il processo breve. partirà oggi la cerimonia di beatificazione di papa giovanni paolo 2/ndo dopo solo sei anni dalla sua morte. e senza neanche bisogno di uno scilipoti o di un ghedini !

milano - un nuovo caso per letizia moratti. dopo lassini e i manifesti anti-pm un altro candidato del pdl, marco osnato, è finito nel registro degli indagati per turbativa d'asta e corruzione negli appalti dell'aler di cui è dirigente. solo che, a differenza di lassini che non ha santi in paradiso, il signor osnato è il genero di romano la-russa, fratello del ministro della difesa nonchè potentissimo esponente del pdl ignazio la-russa.

Nessun commento:

Posta un commento