3 apr 2011

cronacario (3/apr): i nani & le ballerine.

immigrati: berlusconi dice che 'l'ospitalità è un dovere' ma i suoi non la pensano allo stesso modo. la-russa dice che non vede 'nessun centro di accoglienza a milano', calderoli spinge per i rimpatri e che 'se qualcuno la pensa diversamente, ospiti i clandestini a casa sua', cota aggiunge che bisogna 'rimpatriare quelli che sono arrivati in tempi rapidi'. -> riusciranno mai a mettersi daccordo ?

il governo tunisino fa sapere che il 25 marzo scorso non fu firmato nessun accordo sull'immigrazione clandestina durante la visita dei ministri frattini e maroni. e noi fessi che pensavamo che l'accordo fosse stato già fatto. news asca del 26/3 - il ministro romano (pid) 'bene hanno fatto i ministri maroni e frattini a stipulare accordi con la tunisia, opportuna l'azione del governo su lampedusa. peccato che l'opposizione abbia perso l'ennesima occasione per mostrare un lato maturo e responsabile anziche' perseverare nella demagogia d'accatto' - > refuso ? bugia ? oppure hanno cancellato l'accordo del 25 marzo per dare più enfasi a quello che firmerà berlusconi domani a tunisi ?

giustizia 1: berlusconi detta la linea alla maggioranza: 'bisogna pensare esclusivamente a votare e approvare i nostri disegni di legge'. in pratica quelli su processo & prescrizione breve, bavaglio al csm, responsabilità civile dei giudici, conflitto di attribuzione e, a breve, improcedibilità per berlusconi. -> parlamento ad personam ?

giustizia 2: il ministro alfano dice che 'non ci fermeremo su nessuna legge', che 'oltre che in parlamento ci batteremo nelle piazze'. ma non le piazze cittadine ... 'mi riferisco alle piazze televisive' !  -> ecco cosa ci aspetta nei prossimi mesi: 24 ore al giorno di programmi farciti di pdl-lega-responsabili.

il ministro dell'economia tremonti, parlando al workshop ambrosetti, provoca (o forse no?) dicendo che era 'meglio il grande iri e la vecchia mediobanca, rispetto agli spezzatini di oggi'. -> ecco il liberismo liberato: l'iri diretta da tremonti (con la lega nel cda) e mediobanca diretta da geronzi.

giuliano ferrara ha definito enzo biagi: 'lobbista e giornalista re della serie b'. -> giuliano ferrara ossia l'ex pci, poi craxiano, poi contro mani pulite, poi berlusconiano, poi antiabortista e chissà ancora cosa. dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di pronunciare il nome di enzo biagi. c'è di buono che ogni cosa che ferrara ha appoggiato è finita e male.

letizia moratti: 'mi sono ricandidata per non lasciare il lavoro a metà' -> con tutto quello che ha gia fatto, vuole dare il colpo di grazia a milano.

Nessun commento:

Posta un commento