5 apr 2011

cronacario (5/apr): sempre più giu.

libia: l'italia scarica gheddafi e riconosce politicamente gli insorti del consiglio nazionale transitorio. il ministro frattini annuncia che l'italia potrebbe fornire armi agli insorti per fermare le truppe di gheddafi. pecunia non olet e berlusconi dimentica l'amico pur di vendere due cannoni in più.

intercettazioni: paolo berlusconi vuole patteggiare per l'intercettazione di fassino 'abbiamo una banca' del 2005 che il fratello del premier passò a il giornale dopo averla ottenuta illecitamente.

mediatrade: il pm de-pasquale dice che berlusconi va processato. l'illecito sarebbe in atto da un ventennio e probabilmente è ancora in funzione, con il frank agrama socio occulto di berlusconi per creare fondi all'estero con la compravendita dei diritti televisivi dei films americani.

banche: intesa sanpaolo 5 miliardi, banca mps 2 mld, ubi banca 1 mld, banca popolare di milano 0,6 mld, banco popolare 2 mld (appena fatto), unicredito 4 mld (l'anno scorso) ... questo il cahier de doléances del settore non appena la banca centrale europea ha fatto la voce grossa sulla copertura dei rischi. fortunatamente le banca italiane erano quelle messe meglio in europa (tremonti dixit). il vero rischio è la stretta che le banche faranno sui nuovi rischi (concessione finanziamenti & mutui, spread tassi, commissioni bancarie): attendiamo novità!

Nessun commento:

Posta un commento