30 ago 2011

... e continuano a prenderci per il culo!

resistere, resistere, resistere ... almeno fino al 2013! fedele a questo motto, berlusconi e i suoi soci di governo sono riusciti nell'impresa di cambiare la manovra finanziaria senza cambiare niente, ossia non toccare i privilegi dei propri elettori. niente tassa di solidarietà sopra i 90 mila euro, niente cancellazione di comuni e provincie (prevista una riforma costituzionale che forse arriverà tra cinque o sei anni ...), cancellazione di fatto delle pensioni di anzianità (non si potranno più conteggiare gli anni del servizio militare o dell'università anche se riscattati ... e potrà quindi capitarci di essere operati da medici di 70 anni e oltre!). in compenso hanno deciso di togliere i privilegi fiscali alle coop (più per vendetta politica che per beneficio reale, dimenticando che tanti imprenditori affidano i lavori in subappalto a piccole cooperative ...) e di combattere l'evasione dando la caccia alle società di comodo (peccato che la gran parte di queste società a cui sono intestate le maxi ville e gli yachts siano registrate nei paradisi fiscali o in lussemburgo e che il vero danno sono le partite iva che possono scaricare anche le spese personali...). l'importante è tirare avanti e guadagnare tempo, tanto al momento del voto i contribuenti fessi avranno già dimenticato tutto, anzi la colpa di tutto sarà sempre della sinistra ...

claudio scaiola indagato per finanziamento illecito. l'indagine riguarda la casa al colosseo pagata a sua 'insaputa' da diego anemone che poi ricaricava il costo sugli appalti che riceveva dallo stato. per il momento però il signor scajola continua ad avere la piena disponibilità dell'appartamento e non sembra abbia nessuna intenzione di venderla!!

sergio marchionne cambia il piano di investimenti per mirafiori? la fiat ha deciso che non produrrà più i modelli di suv e che 'sta facendo una valutazione legata al modello da produrre' nell'impianto torinese. l'investimento previsto è (era) di circa 1 miliardo di euro. temo che il prossimo modello che uscirà da mirafiori sarà la 'cassa integrazione'.

Nessun commento:

Posta un commento