dimissioni no, commissariamento si! pungolato da alfano e dai minisrtri pdl, il cavaliere 'ci mette la faccia' e decide che mercoledì andrà in parlamento per riferire personalmente alle camere sulla crisi economica 'perchè tremonti è talmente debole che sono costretto a prendere io stesso la situazione in mano'. peccato che nessuno abbia nel frattempo avvisato tremonti e soprattutto la lega. tremonti ha risposto stizzito che 'così diventa un suicidio politico, ti stai mettendo da solo la testa nel cappio. e se le cose vanno male sui mercati a chi daranno la colpa? indovina un po?'. mentre bossi, diplomatico come al solito, ha commentato: 'silvio, stai facendo una cazzata!'.
a quest'ennesima pantomima si aggiungerà l'incontro di giovedì tra governo e parti sociali, nella speranza di ammansirli con un po' di promesse e un chilo di bugie evitando magari che s'incazzino di brutto e fermino l'italia in uno sciopero generale finalmente condiviso da tutti!
io non mi aspetto nulla di eclatante da questo discorso nè dall'incontro con industriali & sindacati; berlusconi & soci ripeteranno nuovamente la poesia sul governo forte, sui fondamentali dell'economia italiana in salute, che la manovra non la volevano (è stato quel cattivone di tremonti!) e che taglieranno le tasse (prima o poi) ... il solito vuoto pneumatico, sperando di ripetere ancora il miracolo della 'supercazzola' ai mercati finanziari! ed intanto lo spread bpt-bund orbita a quota 354 bps e la borsa di milano continua a perdere i pezzi.
scandalo in inghilterrra perchè il premier britannico cameron che non ha lasciato la mancia in un bar a montevarchi, dove trascorre le vacanze. è successo che cameron, al bar con la moglie, è stato invitato dalla troppo indaffarata cameriera, che non l'ha riconosciuto, 'a prendersi il caffè da solo' dopo averle chiesto di portargli i caffè al tavolo. cameron si è quindi servito da solo ma al momento di pagare non ha lasciato alcuna mancia; non è chiaro se per il mancato servizio o perchè offeso della risposta.
personalmente non mi interessa cosa sia capitato a cameron ma cerco di immaginare la scena con un qualsiasi ministro italiano: arrivo al bar (certo non di montevarchi ma di porto cervo o forte dei marmi ...) con auto blu e scorta al seguito, occupazione del bar e del territorio circostante (magari con esplulsione coatta degli altri clienti dal bar), arrivo delle autorità locali, baristi e parenti fino al sesto grado proni ai voleri degli illustri avventori ma alla fine lauta mancia per tutti. '...senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco'.
Nessun commento:
Posta un commento