![]() |
jogging di sabina began davanti al bunga bunga bar |
cronaca parlamentare del 14 ottobre:
12:00 l'opposizione resta fuori dall'aula della camera per fare mancare il numero legale ed invalidare il voto di fiducia
13:45 il numero legale viene raggiunto grazie ai cinque deputati radicali (e i due dell'svp): 319 deputati presenti in aula alla fine della prima votazione.
14:20 il governo ottiene la fiducia a quota 316 ... passa con un solo voto in più
15:30 berlusconi nomina quattro nuovi viceministri e sottosegretari tra i 'responsabili'
"adesso berlusconi mi sape". così ha detto michele pisacane, ultimo deputato a votare ieri, dopo la fiducia al governo di ieri. e per dimostrare quanto il premier lo sapesse, la moglie è diventata da pochi giorni l'amministratore delegato 'con ampi poteri' dell'isa (istituto per lo sviluppo agricolo) che dipende dal ministero per le politiche agricole.
a proposito del ministro per le politiche agricole saverio romano, da palermo arriva una intercettazione del 2003 dove l'allora deputato dell'udc diceva al tributarista giovanni lapis che gli chiedeva di modificare un emendamento della finanziaria: '...mandami un fax'.
e sempre il ministro romano starebbe lavorando ad una legge di 'condono in materia di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili'. legge che permetterà di sanare i pannelli solari montati abusivamente (cioè senza dia) o gli impianti rinnovabili abusivi e potere poi accedere agli incentivi statali. inoltre, con questa legge, si sanerebbero anche gli abusi edilizi e ambientali; come a dire che se sotto i pannelli ci hai costruito anche la casa abusivamente ... tana libera tutti!
quindi, rispetto al voto di fiducia del 14 dicembre 2010, dodici deputati hanno lasciato la maggioranza. è palese che: o verdini trova qualche altro prezzolato pronto a saltare sul carro del governo oppure le elezioni anticipate la prossima primavera sono una realtaà. peccato dovere andare a votare ancora con il porcellum, lasciando la compilazione delle liste nelle mani dei segretari di partito ... e magari una crisi di governo per andare a votare prima del referendum sarebbe una fortuna per berlusconi, che può plasmare una nuova forza italia o comunque si chiamerà a sua immagine e supporto; ma anche per bossi che potrà procedere all'epurazione dei ribelli e di tutti coloro antipatici alla moglie ed al figlio ...
... a proposito di bossi, novello giucas casella parlamentare: 'si va al voto quando decido io'.
Nessun commento:
Posta un commento