NOOON CI POSSO CREDERE !
le anime pure della repubblica italiana (delle banane) si sono finalmente svegliate dal letargo: governanti, sindacati, stampa e compagnia bella si sono resi conto che il signor marchionne sergio li ha presi per i fondelli !
il mondo intero ha capito finalmente che il famoso programma di investimenti da 20 (o 30?) miliardi di euro chiamato 'fabbrica italia' non esiste e non è mai esistito.
era solo lo specchietto per le allodole annunciato dalla fiat per ottenere, senza polemiche, ricche concessioni da governanti e sindacati (articolo 18, chisura di termini imerese, cancellazione del contratto lavoro) mentre con l'altra mano stava trasferendo la sua produzione all'estero (serbia in primis) ... e, per dirla con cetto laqualunque, in culo alla fiom !!
e adesso cosa succederà ? il ministro passera (quello che fino a ieri al comando di una banca infettava il mondo con i derivati ed oggi ci vuole parlare di sviluppo...) dirà come per alcoa che 'non c'è più niente da fare'? e la signora fornero si farà un nuovo pianto in mondovisione in modo che anche a detroit capiscano cosa gli aspetta se le cose non dovessero andare bene oltre oceano ? e magari i signori bonanni ed angeletti avranno il coraggio di presentarsi ai cancelli di mirafiori non appena la fiat annuncerà la prossima cassa integrazione o la prossima chiusura degli impianti !
ancora una volta sono stati dimostrati: la falsità degli imprenditori, l'incompetenza dei governanti e l'ottusità dei sindacalisti ... e non dite che non ve lo avevo detto !