26 gen 2015

padoan: credere, obbedire, con-battere.

non bastava la leggina 'salva evasori' * infilata nella manovra fiscale la vigilia di natale 2014 ecco la nuova intelligente pensata del buon ministro padoan:
(repubblica 26.01.2015) "una “bad bank” con aiuti di stato ecco la via italiana contro le sofferenze ... che usi in qualche modo del denaro pubblico per aiutare gli istituti a liberarsi dei crediti verso debitori in difficoltà ... usare le risorse di chi non ha per favorire chi ha molto: i banchieri ... secondo banca d’italia, il totale delle sofferenze del sistema bancario era di .. 181 miliardi alla fine del 2014. i crediti deteriorati, inclusi quelli a imprese o famiglie in difficoltà ma ancora non insolventi, superano i 330 miliardi"
come dice il proverbio:
Padrun cumanda, caval el trota! (padron comanda, cavallo trotta)

*per non dimenticare: la leggina avrebbe depenalizzato i reati fiscali, compresa la frode, 'quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al tre per cento del reddito imponibile'. in pratica avrebbe liberato da iprocessi e condanne tutti gli evasori passati 'fino al 3%' e avrebbe dato la possibilità a novelli evasori di approfittare di questa regalia! ovviamente la leggina non è stata cancellata ma solo congelata a data da destinarsi dal bravo primo ministro.

p.s. - la leggina porterà beneficio anche alla famiglia toscana aleotti (ovviamente amica dei renzi) che possiede l'industria farmaceutica menarini ed è accusata dai giudici di avere gonfiato per 30 anni il prezzo dei farmaci con un profitto di 575 milioni di euro per loro ed un danno per la sanità pubblica di 860milioni.

Nessun commento:

Posta un commento