18 apr 2015

poteri(ni) forti (ni)

per la serie: 'piuttosto  che niente, meglio piuttosto' ... matteo renzi: "tornare al senato elettivo? per me si può fare" per cercare di recuperare i voti della minoranza pd; "l'importante è che si abbandoni il bicameralismo paritario" aggiunge a conferma che 'il fine giustifica i mezzi'.

la regione sicilia, in barba al bilancio da tribunale fallimentare ed agli obbiettivi di cost cutting, ha mandato dieci delegati a promuovere la regione in quatar per la modica spesa di 700 mila euro. quando il giornalista gianluigi paragone ha chiesto al presidente della regione le ragioni del viaggio ha ottenuto una querela come risposta !


l'avvocato andrea gemma sta scalando posizione tra i grand commissis d'italia. da anni sodale di angelino alfano e della moglie tiziana miceli, dopo avere guadagnato importanti contratti dalla pubblica amministrazione, accumula da un po' di tempo incarichi importanti.


generale nicolò bozzo (braccio destro del generale della chiesa): "alla prigione, in quel posto dove aldo moro fu portato, potevamo arrivarci, l’avevamo scoperta. addirittura prima che il sequestro di moro avvenisse". fece rapporto anche al capo di stato maggiore dei carabinieri, il generale mario de sena, ma nessuno se ne preoccupò.


trovato il compromesso tra politica e giustizia. via libera alle intercettazione ma stop alla loro pubblicazione finchè non inizia il processo (sempre che ce ne sia uno) dopo mesi o anni. stop anche alla trascrizione delle richieste dei pm, alle informative della polizia, ai brogliacci delle intercettazioni depositate per gli avvocati fino a che non si pronunceranno i giudici.  un cambiamento che metterà la parola fine sulla scoperta , da parte dell'opinione pubblica, di tangentopoli, calciopoli, mafia capitale, parmalat, mose, expo, terremoto, olgettine ecc... permettendo a più di un delinquente di passarla liscia !


il ministero del tesoro ritira la proposta di legge sulla 'clausola di onorabilità' secondo cui non possono sedere ai vertici delle aziende statali coloro che sono indagati o condannati.


rapporti stretti tra sky e la società di produzione televisiva wildside, che ha prodotto 1992, in treatment ecc, diretta da mario gianani già marito del ministro marianna madia.

Nessun commento:

Posta un commento