22 mag 2015

palazzi ! chi era costui ?

lo 007 del calcio: "denunciai per primo le partite truccate, la figc insabbiò tutto".  (la repubblica 22 maggio 2015)
panfilo albertini, ex investigatore della guardia di finanza e dei servizi segreti italiani passato successivamente alle dipendenze della procura federale del calcio, scoprì nel 2011 le combine nel calcio italiano e contattò quello che sarebbe diventato il pentito del calcioscommesse nel 2012: massimo erodiani. racconta il signor albertini che denunciò il utto all'ufficio indagine della federcalcio ed in particolare al procuratore stefano palazzi che prima delegò a due vice, che persero tempo e non andarono a parlare con erodiani, salvo poi correre ad interrogarlo dopo l'arresto disposto dalla magistatura di cremona che nel frattempo aveva aperto una inchiesta. ma palazzi non si fermò qui e deferì albertini per essersi "autoattribuito e avere portato avanti un compito investigativo che solo al vertice dell'ufficio indagine competeva assegnare".
in pratica il signor stefano palazzi, solerte funzionario dello stato e zelante inquisitore della federcalcio soprattutto ai tempi di calciopoli, pensò bene di non interferire con i manovratori del calcio salvo poi essere pervaso da un sussulto di orgoglio dopo che le procure (cremona nel 2012 ed oggi catanzaro) avevano scoperto il vaso di pandora ... e guarda caso che tra i sospetti di combine ci sia la salernitana del signor lotito ....
nessun problema, il signor stefano palazzi conosce già la soluzione al problema: tenere l'indagine aperta per almeno un lustro ed attendere che il reato venga prescritto ... la cura funziona ed i risultati sono lampanti sotto gli occhi di tutti ... vero signor moratti ?

Nessun commento:

Posta un commento