18 set 2015

in che paese viviamo ?

"non si può dire che ci sono intere regioni in mano alla mafia. questa è una rappresentazione macchiettistica!” - matteo renzi, lunedì 14 settembre 2015 alla trasmissione 'otto e mezzo'.

i salari medi di milano e roma sono il 10% più bassi della media tedesca; lo spread diventa il 20% se si contano i salari netti dopo avere tolto i contributi e le tasse. in cambio fare la spesa nelle due città italiane (inserite nel campione europeo) costà più che in germania. calcolando un paniere di 39 generi alimentari (ovviamente i più comprati nel singolo paese); milano è al 16/o posto tra le città più care, roma al 28/imo vs francoforte 30/ima e monaco di baviera 31/ima. tra le due città italiane: milano è il 16% più cara di roma. (report 2015 dell'ubs - unione delle banca svizzere)

quindi:
renzi nega che la mafia sia ovunque, nonostante gli appelli (e le inchieste) di tutte le procure .. battuta ironica o affiliazione recente ?
gli svizzeri dicono che siamo più cari dei tedeschi nonostante i nostri salari siano più bassi ... ma non preoccupiamoci "la ripresa sta arrivando" (copyright di padoan & renzi).

Nessun commento:

Posta un commento