28 gen 2020

spigolature

Panico a Wuhan, il sindaco: “Milioni di persone fuggite prima della quarantena” - Il sindaco di Wuhan ammette un dato che ha dell’incredibile: 5 milioni di persone avrebbero lasciato la megalopoli prima che scattassero le misure di sicurezza.        
* Come se tutti gli abitanti del Piemonte e della Valle d’Aosta scappassero … ad insaputa dei sindaci !

#IoNonGuardoSanremo, diventa virale l’hashtag che invita al boicottaggio del Festival -  “La Rai ha smesso di essere un servizio pubblico che trasmette esempi positivi. Sanremo è l’ennesima occasione persa”. Claudia Sacilotto, segretaria generale Cisl del Friuli Venezia Giulia, ci racconta come nasce l’idea di lanciare un hashtag per invitare uomini e donne a non guardare il Festival.  
* Forse l’hastag giusto sarebbe stato “#MaChiGuardaSanremo?

Volkswagen produce più wurstel che auto: 6,8 milioni di pezzi nel 2019. Nati nel 1973 per soddisfare le esigenze delle mense aziendali, sono diventati un simbolo del marchio tedesco. Numeri alla mano, nel 2019 Volkswagen ha prodotto 6,2 milioni di auto nei suoi impianti dislocati in tutto il mondo. Nel frattempo, la fabbrica di salsicce di Wolfsburg sfornava 6,8 milioni di wurstel.
* Volkswagen … das Wurst !

Addio alle pensioni senza tasse in Portogallo. Lisbona mette un'imposta del 10% agli stranieri - Il governo di Antonio Costa cambia il regime fiscale per gli assegni previdenziali dei residenti non abituali. La norma inserita nella finanziaria del 2020 non è retroattiva e sarà applicata solo alle nuove richieste ed è stata varata per il pressing della sinistra radicale e della Ue. Un emendamento della finanziaria 2020 proposta dal governo socialista di Antonio Costa prevede una tassa del 10% (con un pagamento minimo di 7.500 euro) su tutte le entrate previdenziali degli stranieri "residenti non abituali" in loco, categoria che fino ad oggi beneficiava di una totale esenzione fiscale per 10 anni      
* Per la precisione: 7500 euro su 30mila all’anno (2300 /mese) è il 25% !

Nessun commento:

Posta un commento