4 feb 2020

spigolature (04.feb.2020)


sondaggio sul corsera:  con il ‘germanicum’ (proporzionale con sbarramento al 5% e riduzione parlamentari) a lega e meloni insieme andrebbero 205 deputati su 400, fi 29, pd 96 e m5s 65. … dubito che a queste condizioni possa essere fatta la riforma …
Risultato immagini per festival sanremofrancesca colavita, 30 anni, biologa all’istituto spallanzani di roma con contratto a termine da 1500 euro al mese da ormai 6 anni. fortunatamente la signora, insieme alle colleghe, hanno fatto un lavoro straordinario tipizzando il genoma del coronavirus. ragione per cui la signora verrà ‘stabilizzata’ perché, come ha detto l’assessore alla sanità: “rientra nei criteri normativi”.  ossia: se scopri l’america prendi la patente nautica (gramellini dixit) … sempre che il ricercatore non si sia fermato a lavorare in america !
milano: alla scuola materna guicciardi nel quartiere della bovisa (zona popolare a nord della città) hanno gettato nell’immondizia centinaia di libri per bambini in buone condizioni perché non riuscivano a gestire una biblioteca. bambini e genitori hanno deciso di ‘adottare’ i libri e ha evitato il macero. la responsabile dell’asilo, sig.ra brenna, non ne sapeva nulla.  hanno (chi ? boh!) praticamente buttato via i libri a sua insaputa … quasi fosse uno scaiola qualunque.
mentre le sardine continuano a discutere e indignarsi con i loro capo-branco andati a baciare la pantofola di luciano benetton e mentre dal governo continua il silenzio sulla questione, l’aiscat, associazione delle concessionarie, ritira dopo due giorni il ricorso al tar contro l’articolo 35 del milleproroghe, che disciplina la revoca delle concessioni, “confidando in una soluzione positiva della complessa problematica in essere”.  esempio della legge fisica del piano inclinato che segna l’inevitabilità di un processo: non c’è attrito che tenga, una volta iniziata la discesa non si può fare nulla per arrestarla.
… ma per fortuna stasera inizia il festival di sanremo ….

Nessun commento:

Posta un commento