irresponsabili!
comunicato del 25 marzo dalla presidenza del consiglio: 'anche stamani su alcuni giornali leggiamo ricostruzioni fantasiose e irreali dell'incontro del presidente berlusconi con il gruppo dei responsabili, oltre a frasi virgolettate che non sono mai state pronunciate' dopo che le indiscrezioni raccontavano di canti e barzellette tra il premier e i responsabili, dopo la nomina di saverio romano a ministro. -> diceva enrico cuccia che si smentiscono le notizie vere, quelle false si smentiscono da sole!
tattica & strategia (in libia).
1) berlusconi ieri: 'cara angela, fai bene tu a restare fuori dall'alleanza'. -> traduzione: beati voi che non avete tutti questi grattacapi: francesi ed inglesi che provano a farci le scarpe e la lega che non vuole la guerra.
2) berlusconi oggi, come da intervista al ministro frattini: 'in questi giorni difficili l'europa forse ha perso dei pezzi; noi non vogliamo perdere la germania e un'evoluzione verso il cessate il fuoco ne renderà più facile il rientro. noi lavoriamo per percorrere insieme con loro l'ultimo tratto di strada, cerchiamo di tenere insieme l'europa. -> traduzione: se riusciamo a portare la germania dalla nostra parte, gliela facciamo vedere noi a sarkozy e cameron.
pane al pane, vino al vino ...
gianfranco fini: 'la più grande sciocchezza è quella di parlare di padania. che cosa tiene insieme, infatti, ventimiglia con il cadore se non l'essere italiani?'
un nuovo torquemada.
roberto de mattei, vicepresidente del consiglio nazionale delle ricerche (cnr),a radio maria ha sostenuto che 'le grandi catastrofi come il terremoto del giappone sono una voce terribile ma paterna della bontà di dio' e che 'sono talora giusti castighi come il fuoco su sodoma e gomorra' ed anche 'un battesimo di sofferenza che ha purificato la loro anima perché dio le ha voluto risparmiare un triste avvenire'
pronto! disturbo ? ma si figuri !
secondo l'espresso il ministro paolo romani continuerebbe a ricevere dal segretario di stato del vaticano tarcisio bertone chiare indicazioni 'perfino via telefono in pieno transatlantico' per la promozione di lorenza lei a direttore generale della rai.
senti chi parla !
la deputata del pdl alessandra mussolini contro la modella bianca balti perchè a suo avviso 'ha insultato berlusconi' e quindi 'la maggioranza degli italiani'; 'spero che la tim la licenzi e si riprenda belen'. la modella è colpevole di avere detto: 'tutto il mondo ci prende in giro per berlusconi. all'inizio mi incazzavo e rispondevo a chi ci attaccava: senti chi parla, voi avete bush. adesso cerco di ragionare e spiego che l'italia non è solo e tutta berlusconi'.
magic italia.
1) un'automobile sulla strada provinciale per lido adriano, vicino ravenna, è sprofondata in una voragine nell'asfalto; l'improvviso cedimento del manto stradale potrebbe essere dovuto alla rottura di una tubatura
2) sei giorni ci hanno messo gli ingegneri giapponesi per ripristinare un tratto dell'autostrada a nord di tokyo devastata dal terremoto dell'11 marzo (vedi foto)
oltre il danno, anche la beffa.
'una democrazia è forte quando ha media liberi'. è il motto di una campagna pubblicitaria tedesca a favore del pagamento del canone. giustamente, a mo' di zimbello, viene preso silvio berlusconi e l'italia !
Nessun commento:
Posta un commento