11 apr 2011

chi trova un nemico, trova un tesoro !

l'apocalisse: secondo la profezia di raffaele bendandi, un terremoto distruggerà roma il 11 maggio 2011! ma ci sarà ancora qualcosa che la politica non abbia già distrutto ?

silvio berlusconi: 'c'è una magistratura che lavora contro il paese'. -> c'è tutta l'essenza degli interessi e delle paure del premier. paura di non essere più immacolato penalmente (anche se il massimo che gli può capitare, considerando la batteria di avvocati che può vantare, è qualche multa) ma soprattutto paura che i giudici gli portino via i 'danè' nel lodo mondadori (fino a 750 milioni di euro) e nella causa di divorzio dalla signora lario. farebbe forse meglio a preoccuparsi da chi gli sta facendo terra bruciata intorno; in particolare il suo ministro giulio tremonti che, grazie all'asse con la lega, ha già fatto fuori geronzi da generali e nominato propri uomini nelle aziende a partecipazione statale (eni, enel, finmeccanica). e l'asse tremonti-lega, insieme all'insofferenza nei confronti dei neo decisionisti del pdl (verdini, santachè, brambilla), sta portando all'implosione del partito di berlusconi. non a caso giuliano ferrara ha già avvertito che 'il cav può mollare'.

roberto calderoli: ' proporrò il ritiro delle nostre truppe dal libano per reperire mezzi e risorse per affrontare l'emergenza immigrati'. -> solito refrain di stampo leghista: foera di ball! anche perchè non hanno altro di meglio da raccontare ai loro elettori se non evocare la paura dello straniero. il bello è che mentre bossie e calderoli abbaiano, maroni concede i permessi di soggiorno !

emma marcegaglia: 'gli imprenditori mai come adesso si sentono soli. bisogna unire le forze senza scaricare le colpe sugli altri'. -> è bastata una intervista di luca cordero di montezemolo perchè la emma addormentata nel bosco si risvegliasse dal torpore filo berlusconiano e alzasse la voce ... fino a quando ?

Nessun commento:

Posta un commento