14 apr 2011

silvio international...

la legge è uguale per tutti. chi è quel comunista che l'ha scritto ? (roberto benigni).

incontro di silvio berlusconi con la stampa estera ieri sera a cena per spiegare il suo punto di vista sui fatti italiani. nel menù della serata il consueto show contro la magistratura:
- 'c'è una guerra in corso con una parte della magistratura che è iniziata nel '92' -> riconfermata la sua idea che tangentopoli è stata un grande errore;
- 'craxi è stato fatto fuori con un'accusa infame: quella di essersi arricchito' -> infatti, pur di non farsi giudicare, è morto da latitante in tunisia.
- 'i giudici sono la grande patologia, il cancro italiano, la metastasi' -> dice un vecchio proverbio 'male non fare, paura non avere' ma probabilmente non riguarda il premier.;
- 'le br usavano i mitra, questi usano il potere giudiziario' -> e lui chi sarebbe ? aldo moro ? ;
seguono gli elogi per gli amici:
- 'putin è una persona stupenda, sensibile, generosa, un vero democratico' -> se putin è un democratico ... abbiamo detto tutto;
- 'la minetti non è mai stata la mia igienista mentale (lapsus). mi ha convinto don verzè che voleva una persona di fiducia nella regione con la quale il suo ospedale ha dei contratti' -> quindi la minetti avrebbe imparato a spogliarsi e fare la maitresse al san raffaele ?.
e le critiche ai nemici:
- montezemolo 'mi fa terrore l'idea di vederlo nel mio partito' -> ecco perchè gli propose una candidature per le europee del 2009.
infine i messaggi ai posteri:
- non si ricandiderà a premier nel 2013, semmai farà il padre nobile del partito -> a meno che i sondaggi non consiglino di ripresentarsi !
- nomina angelino alfano come delfino -> vai a spiegare a tutti i vari capetti del pdl (tremonti, verdini, scajola, larussa) che non contano una mazza; e soprattutto vai a dire a bossi e alla lega che dovranno votare un candidato premier nato a palermo !
- candida gianni letta per il quirinale -> sempre che vinca le elezioni del 2013 ... anzi che ci arrivi !

Nessun commento:

Posta un commento