29 mag 2011

zitti e mosca.

meraviglioso barcellona e fantastico messi: travolge il manchester utd e vince la champions league.   ebbene si, oggi si parla di calcio. c'è il silenzio elettorale ed è vietato parlare dei ballottaggi fino a domani.
comunque il silenzio non sta vietando agli attori della politica di prepararsi un nuovo futuro, nonostante il premier berlusconi abbia già detto che non se ne andrà neppure se dovesse perdere tutti i ballottaggi. berlusconi sa benissimo che in caso di crisi di governo la sua carriera politica sarebbe alla fine ed inoltre correrebbe il rischio anche qualche condanna e qualche anno di galera senza i paracadute di qualche legge ad-personam dai processi in corso.
e mentre berlusconi medita sul un futuro politico zoppicante e su un possibile ricorso alla corte dei diritti dell'uomo di strasburgo contro i pm italiani (pare su consiglio di obama o di medvedev...noti esperti di diritto europeo), in casa su (il pdl) c'è più movimento che al check-in alitalia (di fiumicino naturalmente, visto che da malpensa stanno andandosene tutti, nonostante le promesse del trio berlusconi-bossi-formigoni). vediamo un po': alemanno ha fiutato cosa potrebbe succedere e sta facendosi il suo gruppo, la polverini se l'è già fatto e a breve potrebbe esserci la crisi nel consiglio regionale laziale; scajola è da settimane sull'aventino e vuole più potere (salvo nuovi avvisi di garanzia a sua insaputa); miccichè sta radunando parlamentari meridionali per il suo polo del sud; pisanu inciucia con il centro-sinistra mentre i ministri frattini, gelmini, carfagna e prestigiacomo si sono fatti 'liberamente' il loro gruppo. in quello che rimane del pdl si sfidano poi due fazioni: gli ipercritici (un centinaio di parlamentari) e i graziati (nel senso che hanno ricevuto la grazia) da berlusconi cioè i vari verdini, bondi, cicchitto, gasparri, straquadanio e compagnia cantando. insomma una decina di possibili nuovi partiti pronti a rivendicare la loro fetta di potere per mantenere berlusconi politicamente in vita. tutto per evitare che chi continui a farla da padrone sia ancora la lega ma sopratutto i quattro gatti dei responsabili; quattro gatti ma (quasi) tutti con poltrona ministeriale ed auto blu!
si, si ... meglio il calcio: " y ahora...¡a celebrarlo! "

Nessun commento:

Posta un commento