perchè nessuno parla, in questi tempi di ristrettezze finanziarie e tagli, del governo che starebbe per regalare a rai e mediaset sei frequenze digitali che varrebbero intorno ai 3 miliardi di euro se fossero vendute con un'asta?
perchè nessuno ha ricordato che geronimo e vincenzo la-russa, rispettivamente figlio e fratello del ministro della difesa ignazio, siedono nei consigli di amministrazione delle società del signor ligresti ? e casualmente il governo riparla di vendere 250-300 miliardi di beni dello stato, tra cui le aree delle ex caserme, tutte nei centri cittadini! e scommettiamo che nonostante i debiti a go-go, la famiglia ligresti troverà qualcuno pronto a fargli credito ... il lupo perde il pelo ma non il vizio: già nel 1994 craxi ne cantava le lodi -> http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/11/15/la-russa-soldi-di-ligresti.html
perchè nessuno spiega al signor ministro giulio tremonti che frau merkel non pensa neppur minimamente di suicidarsi con gli eurobond? come ha detto stark, rappresentante tedesco nella bce, gli eurobond 'allo stato attuale servirebbero a curare i sintomi e non la causa' ed alla germania costerebbero circa 47 miliardi di maggiori interessi sul debito pubblico più il rischio di vedersi ridurre il rating. e questo solo per fare un favore agli italiani ... forse frau merkel direbbe sì se potesse governare direttamente l'italia e penso che magari in un decennio riuscirebbe a sanare la nostra economia!!
perchè nessuno ha detto al cardinale bagnasco che si potrebbero meglio aiutare le famiglie se, come ha detto lui stesso, ognuno facesse 'la propria giusta parte le cose sarebbero risolte' ? magari ritoccando le esenzioni di cui gode il vaticano che farebbero risparmiare allo stato italiano all'incirca 3 miliardi di euro all'anno!
perchè nessuno chiede ai lord della lega nord di farla finita con gli insulti? non bastavano corna e diti medi, nè il 'nano di venezia' e '...quella scienziata', tanto per restare agli ultimi epiteti? da ieri possiamo aggiungere 'quello stronzo di casini', le 'scoreggie d'umanità che non hanno mai lavorato in vita loro' (dedicato a montezemolo) e che 'ai giornalisti bisogna dare quattro legnate'. ricordategli anche che picchiare i giornalisti non ha mai portato bene ...
infine, perchè nessuno racconta che il governo con una mano vuole perseguire chi causa incidenti stradali e dall'altra ha tagliato del 50% i rimborsi per il danno biologico che le assicurazioni devono pagare alle vittime ... ah, dimenticavo che berlusconi è sempre l'azionista di mediolanum e generali!!
Nessun commento:
Posta un commento