5 set 2011

niemand hier ist ein Dummkopf!

'niemand hier ist ein Dummkopf' ... è la traduzione tedesca di 'acca nisciuno è fesso!  se ne sono accorti pure in germania che berlusconi e i suoi accoliti stanno prendendo per i fondelli gli italiani ma anche la bce... leggendo oggi 'la stampa' c'è un'intervista che racconta quale sia l'opinione che i tedeschi, e probabilmente anche il resto del mondo, hanno del governo italiano:
"secondo hans-werner sinn, presidente dell'ifo, l'istituto tedesco di ricerche economiche, economista molto ascoltato a berlino, il problema italiano non ha altre soluzioni che passare attraverso piani di austerity per ripagare il debito. ma c'è un problema emerso di recente. non appena la banca centrale europea ha iniziato ad acquistare sul mercato obbligazioni governative italiane e ha così permesso agli spread, ai differenziali d'interesse col bund tedesco, di ridursi, il governo è sembrato indietreggiare da una vera linea di rigore. l'impressione è che berlusconi abbia bisogno di spendere soldi per vincere le elezioni".
a conferma di tutto ciò il pdl ha partorito ieri, ad uso e consumo elettorale, le nuove modifiche alla manovra finanziaria: redditi online senza nomi ma aggregati per categorie (es. pensionati, dipendenti, autonomi), niente numero del conto corrente nella dichiarazione dei redditi e possibilità per le imprese di licenziare i dipendenti.
... o forse ha ragione renato brunetta quando dice: 'come mai con un governo di persone così straordinarie c’è malessere?'

'muss die Nacht verbringen' ... adda' passà à'nuttata!!

Nessun commento:

Posta un commento