la grecia è vicina al default, le borse perdono ancora i pezzi (milano -4% circa) e uno scoppio in una centrale nucleare francese fa scattare l'allerta ... e cosa fanno i nostri eroi?
berlusconi scappa bruxelles, per sfuggire ai pm di napoli, dicendo che deve discutere di manovra con barroso. e l'unione europea gli fa sapere, tramite il rapporto 2011, che ci potrebbe essere bisogno di 'misure aggiuntive qualora le entrate derivanti dal fisco siano minori di quanto previsto'. tra l'altro il premier italiano non rispetterà neppure il cerimoniale per evitare imbarazzanti incontri, specialmente con il capogruppo dei socialisti europei: il 'kapo' martin schulz ... e speriamo che non debba fuggire di gran fretta anche dal parlamento europeo nel caso uscisse domani la trascrizione della telefonata con lavitola dove apostrofa il cancelliere tedesco come 'culona inchiavabile' (chissà come glielo tradurranno? 'dicker Arsch, dass du kannst nicht ficken')!
e il ministro la_russa, nonostante la crisi e i problemi dei militari in missione, non trova di meglio che occuparsi di calcio scagliandosi contro la juventus e andrea agnelli ('il presidente agnelli mi sembra veramente un bugiardo: mi pare che abbia l'ossessione dell'inter, glielo si legge negli occhi') rei di cercare giustizia ed equità dopo calciopoli .... e chissenefrega!
Nessun commento:
Posta un commento