1 set 2011

re travicello

il progetto di annullare i riscatti della naja e della laurea dal calcolo dell'eta pensionistica ha raggiunto, nel cestino dei rifiuti: il contributo di solidarietà, i tagli a comuni e province e la riduzione dei parlamentari. senza dovere giudicare la bontà dei provvedimenti, la politica dei sondaggi e degli interessi di parte ha vinto contro la realtà economica. restano quindi come possibili misure per raggranellare un po' di soldi l'aumento dell'iva e la lotta all'evasione. sempre più probabile quindi un aumento dell'iva dal 20% al 21 o al 22% e un bel condono (o concordato che dir si voglia), sia fiscale che edilizio ... salvo rivedere i soldi dopo 10-15 anni come per l'ultimo condono edilizio del 2003 per il quale lo stato deve ancora riscuotere una ventina di miliardi!

là là per la reggia
dal vento portato,
tentenna, galleggia,
e mai dello stato

polemiche e lotte interne al pd per l'adesione al referendum che cancellerebbe il 'porcellum' ossia la legge elettorale attuale. prodi, veltroni e parisi appoggiano il referendum, d'alema e fioroni no. cose da pazzi! per difendere i propri interessi (liste bloccate e decise dalla segreteria, quindi possibilità di fare eleggere amici e sodali) rischiano di arrivare con questa legge alle prossime elezioni del 2013 e permettere a berlusconi di fare l'en plein governo e presidenza della repubblica pur avendo la minoranza dei voti!!

un popolo pieno
di tante fortune,
può farne di meno
del senso comune

e come disse umberto eco al manifesto il 28/04/2011: 'il problema non è cacciare berlusconi con un colpo di stato, contro il 75 per cento degli italiani, al quale in fondo le cose vanno bene così. non dico quelli che votano direttamente pdl, ma quella maggioranza naturalmente berlusconiana che non vuole pagare le tasse, ha voglia di andare a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, vuole evitare carabinieri e giudici, trova giustissimo che uno se può se la spassi con ruby, trova naturale che un deputato vada dove meglio gli conviene. questa è la moralità dominante. berlusconi è un abile e geniale piazzista, che ha capito la sostanza e gli umori dell'attuale mercato politico'.

p.s. - umberto bossi si è fatto ridurre la frattura al gomito in una clinica svizzera. che gli importa di avere medici settantenni e ospedali senza soldi ...

un tronco piallato
avrà la corona?
o giove ha sbagliato,
oppur ci minchiona:

p.s.#2 - pare che marchionne voglia ora produrre una citicar a mirafiori. intanto ha silurato il manager responsabile delle strategie commerciali in europa perchè il gruppo ha venduto il 12,6% di auto in meno quest'anno. forse che la colpa sia della mancanza di nuovi modelli? noooo. c'è di buono che anche cisl, uil e ugl si sono svegliati e, dopo avere sbragato su tutto, hanno chiesto un incontro urgente!

sia dato lo sfratto
al re mentecatto,
si mandi in appello
il re travicello

Nessun commento:

Posta un commento