lo spread btp - bund torna sopra i 300 punti base nonostante gli acquisti della bce; i mercati temono che l'italia approvi una manovra debole e senza incentivi per la crescita. tutto perchè si continuano a difendere gli interessi elettorali e di bottega ... dubbi ? ecco le ultime novità:
lotta all'evasione. il governo ha deciso che aumenterà l'ires per le società di comodo (n.d.r. anche se lussemburghesi?), che ci saranno le manette per evasori sopra i 3 milioni di euro (n.d.r. quindi fino a 2,99 milioni liberi tutti?), che i dati del conto corrente saranno da indicare nella dichiarazione dei redditi (n.d.r. anche i conti in svizzera?), che ci sarà l'incrocio dei dati sui redditi con altri enti, che i comuni potranno pubblicare le dichiarazioni dei redditi (n.d.r. e chi lo vota poi il sindaco spione?) e che resterà ai comuni il 100% delle somme recuperate. infine, le pmi che useranno strumenti di pagamento elettronico avranno il 50% di sconto sulle eventuali sanzioni (n.d.r. basta quindi avere pagato una volta con carta di credito per avere lo sconto?).
silvio berlusconi garantisce all'europa che 'se serve portiamo l'iva al 22% per tre mesi' ... e sono sicuro che dopo tre mesi i prezzi caleranno !!!
dice l'art 23 della manovra (dl 6 luglio 2011 , n. 98): "norme in materia tributaria. 1 ...applicano una ritenuta del 5 per cento sugli interessi corrisposti a soggetti non residenti a condizione che gli interessi siano destinati a finanziare il pagamento di interessi e altri proventi su prestiti obbligazionari emessi dai percettori". -> in soldoni si consente di pagare i 5% (o il 6% se l'accertamento dall'agenzia delle entrate è gia partito) anzichè il 12,5% + il 130% di multa, a coloro che non hanno versato all'erario la ritenuta del 12,5% sugli interessi di obbligazioni vendute a soggetti esteri. e guarda caso mondadori ha un accertamento in corso su 4 milioni di mancato versamento a cui si aggiungono altri 4 milioni di sanzione e interessi. manovra ad personam!
intervista al presidente del napoli aurelio de laurentiis che a proposito della vendita dei diritti televisivi del calcio per il 2012/15 ha detto: 'si vuole fare un regalo a mediaset e a berlusconi, il calcio italiano sta per fallire. infront (società intermediaria posseduta da blatter) ci sta consigliando di vendere i diritti dal 2012 per tre anni a prezzi che non ci permetteranno più di competere in champions, di aumentare le nostre entrate e quindi di fare dei grossi passi indietro per fare un favore a berlusconi perché si cerca di vendere ad un prezzo bassissimo a mediaset perché l'emittente non riuscirebbe a fare proseliti con il digitale terrestre. e poi perché io dovrei svendere oggi quello che dovrebbe andare in onda tra un anno e mezzo? dico io, aspettiamo, vediamo la situazione economica e la recessione, vediamo se ci saranno altri competitor in europa. devono esserci solo mediaset e sky?'.
gavio ha svalutato la sua partecipazione del 1,77% in alitalia-cai dai 20 milioni investiti nel 2008 a 12,74 milioni a fine 2010. in compenso versa 8 milioni di euro nella Alba servizi di proprietà della fininvest per fare fronte alle 'accresciute esigenze di mobilità dei nostri dirigenti, non sempre soddisfatte in termini di sicurezza e riservatezza dei servizi messi a disposizione dalle compagnie aeree di linea e dal mercato dei trasporti con aeromobili privati'. e negli ultimi due anni l'anas (cioè lo stato) ha garantito dei rincari dei pedaggi sulle autostrade gestite dai gavio del 14% medio.
ovviamente la colpa di tutto è sempre degli altri perchè 'purtroppo in italia abbiamo un’opposizione e una stampa di sinistra anti-italiana, che hanno un atteggiamento criminale capace di influenzare negativamente i mercati e aizzare la speculazione'
perchè, come ha detto in una telefonata a tarantini (la persona che portò patrizia d'addario a palazzo grazioli): 'sono così trasparente...così pulito nelle mie cose....che non c'è nulla che mi possa dare fastidio...capito?...io sono uno...che non fa niente che possa essere assunto come notizia di reato ...quindi...io sono assolutamente tranquillo...a me possono dire che scopo...è l'unica cosa che possono dire di me...è chiaro?...quindi io...mi mettono le spie dove vogliono...mi controllano le telefonate...non me ne fotte niente...io..tra qualche mese me ne vado per i cazzi miei...da un'altra parte e quindi...vado via da questo paese di merda...di cui...sono nauseato...punto e basta' -> spero che ill 'paese di merda' sia arcore e nel caso decidesse di andarsene ... basta dirlo ! lo accompagno personalmente al confine!
Nessun commento:
Posta un commento