22 set 2011

silvio mangia il panettone

lo spread è di nuovo sopra quota 400 mentre berlusconi avrebbe trovato un accordo con bossi per mangiare il panettone e fare resistere il governo almeno fino all'anno nuovo, in tempo per approvare un altro paio di leggi ad personam (intercettazioni, processo lungo, prescrizione breve) per salvarsi dalla galera e poi vedere se passare la mano (ad alfano?) o, se la situazione migliorasse, provare a mettere radici a palazzo chigi fino al 2013. resta da capire cosa ha promesso in cambio alla lega: soldi o seccessione ? intanto tremonti prepara la nuova manovra correttiva da 10-15 miliardi (taglio pensioni, aumento rendite catastali, anticipo imu) assieme alle famigerate 'misure per la crescita' e le grandi opere (ponte e sa-rc). e ieri la camera ha approvato  la legge per abbassare l'età dei deputati da 25 a 18 anni ... aspettiamo il trota a montecitorio!

ministero dell'economia: un rapporto sull'economia sommersa in italia racconta che nel 2008 sono sfuggiti ai controlli 255-275 miliardi di euro di fatturato ...  stimando un utile medio sul fatturato del 15% (ma probabilmente è più alto) significano 39 miliardi, cioè intorno ai 20 miliardi di tasse evase all'anno, altro che manovra.

di pietro: 'in parlamento ormai ci sono solo narcisi che si specchiano nella melma' ... grazie anche a lui che ha contribuito a portare in parlamento scilipoti !

obama all'onu ringrazia i paesi che hanno partecipato alla missione in libia ...  ma 'dimentica' l'italia! probabilmente obama 'non vuole disturbare' berlusconi!

secondo le simulazioni della nasa i rottami del satellite uars potrebbero raggiungere l'italia. volendo gufare: oggi che c'è il tutto esaurito a montecitorio ...

Nessun commento:

Posta un commento