23 set 2011

'solo sette voti?'

giornalista tg3: 'sa cos'è standard & poor's?'
domenico scilipoti: 'no, me lo spieghi lei!'


christine lagarde ha annunciato che 'l'economia è entrata in una fase pericolosa' e, secondo alcuni economisti, potrebbero servire altri quattro o cinque anni per smaltire le tossine e fare ripartire il sistema. dopo gli stati uniti anche la cina rallenta e le banche centrali non hanno più armi da spendere: tocca quindi alla politica decidere sui bilanci degli stati! e qui cominciano i nostri problemi: abbiamo appena dimezzato le stime del pil mentre l'inflazione sta correndo così come la pressione fiscale; e staremmo già preparando una nuova manovra di tagli e tasse da 10-15 miliardi per il mese prossimo! e cosa fa il nostro governo? si preoccupa di salvare marco milanese oggi e silvio berlusconi domani dalla galera grazie al 'fido' bossi che viene ricompensato con una carezza sul capo! ma bisogna capirlo ... tiene famiglia e deve assicurare un futuro ai figli!
comunque, sfangata la votazione di ieri, nonostante i 'solo sette voti?' di maggioranza, berlusconi si prepara al futurocioè: commissariare tremonti (sarà il premier che scriverà il piano per la crescita e la nuova manovra), preparare una nuova legge elettorale (ha dato il mandato a verdini di farla in modo da limitare i danni alle prossime elezioni, o quantomeno fare in modo che il centrosinistra sia frazionato in mille partiti) e approvare velocemente legge bavaglio e processo lungo! e comunque si va avanti 'tanto i numeri ci sono'...

pagina facebook di radio padania: 'siamo partiti per liberare la padania e ci siamo accontentati di salvare un milanese'.

ho capito! ecco perchè non si avevano notizie sulle reazioni del vaticano alle ultime scorribande berlusconiane ... benedetto xvii aveva mandato un telegramma al presidente napolitano con 'l'auspicio di un sempre più intenso rinnovamento etico per il bene della diletta italia' ...  stai a vedere che è colpa delle poste!

fortunatamente c'è anche l'italia delle eccellenze: i fisici del cern, guidati da antonio ereditato, sono riusciti a far viaggiare dei neutrini oltre la velocità della luce, smentendo quindi la teoria della relatività di einstein! se confermato, questa teoria potrebbe addirittura permettere di costruire la macchina del tempo ... aho! nun fatejelo sape' ar nano de arcore!

Nessun commento:

Posta un commento