ultime notiiizie ... il senato da la fiducia alla manovra da 60 miliardi di tagli & tasse, ma silenziosamente riduce i tagli ai parlamentari con doppio incarico: dal 50% sul secondo stipendio al 20% solo sopra i 90 mila euro.
e come se non bastasse, il fondo monetario internazionale taglia le stime di crescita dell'italia nel 2012 al +0,5%; ma non è chiaro se questa previsione tiene conto della manovra appena approvata!
il premier intanto si muove rapidamente per evitare la pubblicazione delle intercettazioni 'terrificanti' con tarantini: invia una lettera al parlamento per chiedere che vengano cancellate tutte le intercettazioni del caso ruby (riconosciuta dal pdl e dalla lega come nipote di mubarak con voto di fiducia!) in modo che vengano poi automaticamente cancellate anche quelle con tarantini. non è chiaro se gli riuscirà, ma intanto può fermarle in qualche cassetto per un po' di tempo ... giusto quello che gli serve per sfornare l'ennesima legge ad personam che cancelli tutto, e per sempre!
p.s. tra le misure della manovra è contenuta quella per la vendita degli immobili del ministero della difesa (cioè le ex caserme) il cui ricavato sarà in parte destinato alla copertura del debito pubblico. la norma prevede anche che il governo potrà decidere interventi 'di permuta di beni appartenenti allo stato, con immobili adeguati all’uso governativo ovvero con immobili da realizzarsi con fondi statali già stanziati e non ancora impegnati'. detto in soldoni: con il placet di un ministro della difesa amico, qualche palazzinaro senza scrupoli potrebbe proporre al governo di scambiare una ex caserma, sita nel centro storico di qualche grande città, con un palazzo di un centro direzionale nella periferia della medesima città e rimasto invenduto ... do you know santa giulia ?
Nessun commento:
Posta un commento