7 set 2011

italy? business as usual

emma chiama, silvio risponde - come richiesto ieri da confindustria tramite l'house organ 'il sole 24 ore', è stata modificata la norma che prevedeva il carcere per gli evasori oltre i 3 milioni di euro. nella nuova versione scatteranno le manette solo se i 3 milioni di euro corrispondono ad almeno il 30% del fatturato ... quindi, facendo due calcoli, i berluscones che hanno un contenzioso fiscale per 16 milioni di euro nell'inchiesta mediatrade (cioè false fatture per gonfiare i costi) non rischierebbero il carcere perchè il 30% del fatturato mediaset sarebbe 1288 milioni!
comunque, nella quarta versione della manovra che cresce da 45 a 60 mld (che si aggiungono ai 60 mld della prima manovra), trova spazio anche l'aumento dell'iva (ultima cartuccia a disposizione del governo) insieme ad un nuovo contributo di solidarietà sui redditi sopra i 300 mila euro (34 mila persone), all'innalzamento dell'età pensionabile per le donne dal 2014 (nonostante l'opposizione di bossi e di tutta 'la padania' unita ...).
ma il colmo di giornata è stata una dichiarazione arrivata da madrid: 'siamo preoccupati per paesi come italia e grecia che non centrano i loro obiettivi' perchè così '«si alimentano le turbolenze sui mercati'; in particolare se la prendono con 'l’italia e il suo piano di rigore, che è stato disdetto dopo qualche giorno' ... come se il bue desse del cornuto all'asino!
fortunatamente anche oggi renato brunetta, da fine economista, ci dà un altra perla di saggezza dicendo che 'la crisi dei mercati finanziari è frutto del masochismo italico' ... e noi che pensavamo fossero gli hedge funds inglesi e americani!!

ma mentre il mondo intero si domanda che fine farà l'economia italiana, berlusconi si preoccupa delle vere emergenze: 1) bloccare le intercettazioni del rubygate tra il premier e le olgettine, che altrimenti arriverebbero in aula il 3 ottobre; 2) stoppare l'inchiesta su tarantini, lavitola e le escort, e farlo velocemente ora che il capo della procura di bari laudati è accusato di avere rallentato le indagini per ordine del premier...

Nessun commento:

Posta un commento