l'europa mette fretta al governo italiano 'c'è bisogno urgente di riforme' e chiede che le misure per la crescita siano presentate durante il vertice europeo che inizia domani. anche perchè da berlino continuano a dire no all'uso di fondi della bce per aiutare gli stati in difficoltà. e cosa può inventarsi il duo berlusconi - tremonti per sbarcare il lunario ? praticamente nulla, a parte il condono fiscale (o concordato che dir si voglia) ... a meno che non si voglia considerare l'ipotesi strampalata di vendere ai coltivatori i 338 mila ettari di terre coltivabili di proprietà del demanio, ricavandone potenziali 6,2 miliardi di euro.
dopo averci raccontato la storiella del diciottenne con il cappello degli yankees ora pare che gheddafi 'lo hanno catturato vivo, pestato e poi giustiziato', come ha detto un 'ribelle' libico anonimo. un'altro racconta che 'l'ho visto mentre il medico lo curava, era vivo, non ho dubbi', aggiungendo che 'non so quando sia stato ucciso; forse quando sono venuti a prenderlo, con l'elicottero. era piccolo, blu, non so se sia dei rivoluzionari o di chi altri'. assieme al rais è esposta anche il cadavere del figlio mutassim, ucciso con un colpo in testa dopo un'ultima sigaretta (documentata da un video). con gheddafi andranno sotto terra i segreti su ustica, lockerbie, i rapporti con la cia e l'appoggio ad un paio di presidenti americani, i contatti con lo m5 britannico e l'amicizia con tony blair, sugli arsenali di missili terra-aria spariti con l'inizio della rivoluzione ed infine l'amicizia con l'amico silvio.
scilipoti's show alla convention dei responsabili, arricchito dall'abbraccio di berlusconi che ammette: 'io a mimmo devo riconoscenza'. e mimmo scilipoti non si fa pregare e comincia ad arringare la folla da par suo: 'se cade il governo arrivano gli speculatori, distruggono il paese ... da quel momento (il 14 dicembre 2010) porto, orgoglioso, la croce, perchè la politica non è odio ma è amore, quello di cristo, e noi siamo i soldati dell'amore vero, mentre nel tempio c'è chi, invece di difendere cristo, vende noccioline'. e poi: 'è finito il tempo dei cialtroni! è venuto il tempo della rivoluzione, occorre scendere nelle piazze, orgogliosi di essere italiani e cristiani'. mica male! detto poi da chi ha messo il tao come simbolo del suo movimento e si è alleato con i neofascisti di saja.
cena a palazzo grazioli giovedì sera. ospite marco pannella. perchè 'berlusconi almeno ci ascolta!'. ma forse berlusconi è veramente interessato all'argomento tanto caro ai radicali: l'amnistia!
consob scrive a fiat, ordinandogli di comunicare entro fine mese i dettagli sul piano 'fabbrica italia' e quindi sugli investimenti in italia. praticamente le stesse richieste più volte avanzate dalla cgil e sempre snobbate da marchionne. vedremo cosa inventerà questa volta 'the most powerfull ceo'
il colpevole è il maggiordomo! non è un giallo ma solo l'ultimo libro di bruno vespa dove compare la scusa inventata con grande faccia tosta (ed in barba alle intercettazioni pubblicate) da berlusconi a proposito del cellulare panamense con cui veniva contattato da lavitola: 'non ho usato nessun cellulare panamense. lavitola chiamava ripetutamente alfredo (il maggiordomo di palazzo hrazioli ndr), che aveva da me avuto la raccomandazione di non passarmi alcuna telefonata. lavitola pensò che io non mi fidassi dei normali telefoni, e allora disse ad alfredo che gli avrebbe fatto avere dei telefoni sicuri. alfredo me ne parlò, ma io rifiutai l'offerta e commentai che quelli erano sistemi da criminalità organizzata. una sera alfredo si affacciò alla porta del mio studio con un cellulare in mano. <<dottore, mi disse, lavitola ha chiamato almeno venti volte, vuole rispondergli almeno una volta?>>. ci parlai, ma con il convincimento che il cellulare fosse quello di alfredo…'. ottima strategia, negare tutto anche l'evidenza ... colpa di alfredo!
Nessun commento:
Posta un commento