tre ore di nubifragio con 74 millimetri di pioggia mandano roma nel caos. il risultato: traffico paralizzato, mezzi pubblici in tilt ed un morto. alemanno al solito scarica le responsabilità sulla protezione civile: 'non ci hanno avvisati'. ma non era lo stesso che, se eletto, garantiva 'meno allagamenti' ? tiè, beccati il manifesto e ricordati delle promesse, così la prossima volta i soldi li usi per la città e non per pagare gli stipendi agli amici!
'o si rischia o si muore'. così berlusconi predica resistenza mentre prepara le elezioni. infatti, mentre continua a dire che il suo governo resisterà fino al 2013, ha chiesto tempo fino a dicembre a lega e responsabili. tutto per evitare la possibilità di un governo tecnico e semmai di riallacciare un rapporto con casini che gli permetta di cambiare la legge elettorale ed evitare il referendum. e nel frattempo prepara il cambio del nome del partito (sarà 'italia per sempre' ... o magari italia riposa in pace!) e da istruzioni ai su come comportarsi in televisione: 'non date del tu agli avversari. non guardateli e fate capire il vostro dissenso con un movimento della testa e del corpo': manco fossero delle scimmiette ammaestrate!
dall'intervista de 'la repubblica' a emma bonino a proposito della morte di gheddafi: 'un processo equo di fronte alla corte penale internazionale ... sarebbe stato un processo scomodo. per tutti i paesi implicati nei segreti di gheddafi: dal mostro di lockerbie al boicottaggio dell'esilio di saddam hussein che avrebbe evitato lo scoppio della guerra in iraq' ... c'entra magari la manina di qualche 'istruttore militare' mandato dagli stati uniti o dalla gran bretagna ?
Nessun commento:
Posta un commento