berlusconi: "ho sempre voluto fare le riforme"
van rompuy: "bene, ora puoi esaudire il tuo desiderio"
* silvio berlusconi, dopo avere presentato 'il libro dei sogni e delle riforme' all'europa, rassicura sulla continuità del suo governo negando qualsiasi patto con umberto bossi per andare a votare nel marzo 2012 ... e ci mancherebbe altro con il commissario barroso che controlla!
* continua la fronda all'interno del pdl: pisanu, scajola, dini e altri dieci starebbero preparando una lettera di sfiducia al premier e la richiesta di allargare la maggioranza e fare nascere un governo tecnico. i malpancisti sarebbero comunque molti di più perchè, se si andasse a votare con il porcellum, molti non sarebbero ricandidati ...
* i quattro sindacati, finalmente uniti, si ribellano ai licenziamenti facili mentre emma marcegaglia gradisce: 'un passo verso la giusta direzione'.
* monologo di berlusconi al tg1 con le solite litanie sul paese solido e governo forte anche perchè, questa la novità, lo vuole l'europa per fare le riforme! chiede poi alle opposizioni 'di comportarsi con senso di responsabilità' ... incredibile, detto da chi non le ha mai prese in considerazione ed ha chiesto 51 voti di fiducia in parlamento!
* dopo il contratto da 20 miliardi di euro per i caccia f35, il ministero della difesa retto da ignazio la russa, ha ordinato 19 maserati blindate per rinnovare il parco mezzi a disposizione dei dirigenti.
* sergio marchionne e la fiat cancellano 'con effetto immediato' il progetto fabbrica italia che 'non è mai stato un piano finanziario ma l'espressione di un indirizzo strategico'. dunque fiat 'non è in grado di fornire informazioni a livello di dettaglio' sul piano di investimenti in italia. andatelo a spiegare al ministro sacconi, alla cisl ed alla uil che si sono fatti prendere per il culo ed hanno accettato termini, pomigliano e mirafiori ...
Nessun commento:
Posta un commento