per quale motivo il professor mari-o monti ha deciso di presentare le riforme alla coppia merkel - sarkozy (tanto che frau merkel si è detta 'impressionata') prima che agli italiani che dovranno pagarle? pare infatti sicuro che si tratterà di un'altra tosata ...
perchè il premier, dopo dieci giorni, non è ancora riuscito a nominare i suoi sottosegretari quando per fare il governo ci ha messo una settimana ? non trova più il manuale cencelli? o il trio a.b.c. (alfano, bersani e casini) non sono ancora usciti dal tunnel?
cosa ha convinto in questi giorni i pm di milano ad indagare anche tronchetti provera per le intercettazioni illecite fatte dalla telecom italia ? forse perchè manca poco alla prescrizione del reato?
come è possibile che sergio marchionne continui a fare quello che vuole con le fabbriche (chiude e/o riduce) e con i contratti (disdetto il ccnl) senza che nessuno, di destra o sinistra, dica nulla? tutti già a libro paga?
per quale motivo il parlamento non ha ratificato la normativa europea no. 76/2010 approvata da bruxelles a novembre dello scorso anno? forse perchè taglia i bonus milionari dei banchieri ? questi banchieri illuminati che hanno portato al settore circa 15 miliardi di euro in aumenti di capitale. comunque questo scherzetto costerà agli italiani 97 mila euro al giorno di multa !
perchè il parlamento ha deciso che il diritto al vitalizio non verrà abolito retroattivamente ed invece il collegato del lavoro del 2010, avallato anche dalla corte costituzionale, stabilisce che le regole sul lavoro e sui contenziosi ad esso legati possono essere cambiati anche per i contratti e le cause del passato non ancora in giudicato?
Nessun commento:
Posta un commento