"in te, si in quemquam, dici pote, putide victi, id quod uerbosis
dicitur et fatuis: ista cum lingua, si usus veniat tibi, possis culos et crepidas lingere carpatinas. si nos omnino uis omnes perdere, victi, hiscas: omnino quod cupis efficies". (gaius valerius catullus, carmina 98)
14 marzo 2015 - convention della minoranza pd all'acquario di roma con d'alema, bersani, civati, fassina, bindi e cuperlo. intervento di massimo d'alema: "il pd è un partito a forte componente personale e anche con un certo
carico di arroganza; la minoranza non si deve
limitare a lanciare ultimatum, ma essere capaci di assestare colpi che,
quando necessario, lascino il segno",
29 marzo 2015 - la minoranza pd dichiara che non voterà l'italicum (riforma elettorale) in aula e che uscirà al momento del voto di fiducia.
30 marzo 2015 - arrestato il sindaco di ischia per tangenti insieme ad altre nove persone della cooperativa cpl. uno degli arrestati, in una intercettazione, tira in ballo d'alema e la sua fondazione 'italianieuropei'. secondo gli atti, la cooperativa cpl avrebbe finanziato d'alema dal 2011 al 2014 con 4800 euro per l'acquisto di 500 copie del suo libro e 60mila euro per 2000 bottiglie del vino prodotto dalla moglie. massimo d'alema non è indagato.
due settimane: il tempo necessario per togliersi un oppositore dalle
scatole. quindici giorni per muovere le pedine giuste (alla faccia
dell'indipendenza dei giudici e dei giornalisti) per aprire un fascicolo
di indagine e poi dare la giusta enfasi alla parte che più interessa
nonostante non includa reati (libri e vino sono stati fatturati) ma che serve a sporcare l'immagine di un avversario.
come se d'alema avesse bisogno di queste cose per perdere la faccia. non dimentichiamo certo il complotto ordito assieme a franco marini per fare cadere il governo prodi nel 1998 e prenderne il posto. oppure quando nel 1997 resuscitò un berlusconi uscito con le ossa rotte dalle elezione dell'anno prima.
Nessun commento:
Posta un commento