1 apr 2015

maledetta realtà


"vivere all'interno di una realtà è una cosa. accettarla, trovare che questa realtà è buona, è un altro discorso". (ignacio de loyola lopes brandão)

31 marzo 2015 - istat: occupati italia a febbraio a 22,27milioni -44mila sul mese precedente. gli occupati del trimestre dicembre-febbraio sono rimasti stabili mentre la disoccupazione è cresciuta di +23mila persone a 3,24milioni soprattutto perchè è salito il tasso di inattività. infine il tasso di disoccupazione tra i giovani (15-24 anni) è salito a 14,08mln in aumento del +1.3% rispetto a gennaio! l'istat sottolinea che i dati del governo (+79 mila nuovi contratti) non sono fungibili in quanto sarebbero solamente delle trasformazioni a tempo indeterminato di situazioni precarie grazie agli incentivi fiscali.
30 marzo 2015 - la commissione europea ha scritto all'authority per le comunicazioni (agcom) affinchè dissuada la società 'poste italiane spa' dal continuare con il piano industriale presentato poche settimane fa ed approvato due giorni fa dalla stessa agcom: chiusura di 455 uffici postali (spesso in zone disagiate), consegna della posta a giorni alterni in 4000 comuni italiani (pari a circa 15 milioni di abitanti) e aumento delle tariffe.
l'unione europea avverte che la norma europea sul servizio postale "garantisce una consegna all’abitazione o alla sede di ogni persona naturale o giuridica ogni giorno lavorativo" nell’ambito del servizio universale e ciò anche in zone remote e scarsamente popolate. ammonisce agcom che, se il servizio universale non venisse ripristinato, l'italia sarà sanzionata con la procedura di infrazione della 'direttiva sui servizi postali'.

31 marzo 2015 - secondo 'il fatto quotidiano' il pm woodcock avrebbe intercettato una telefonata fatta da matteo renzi al generale della gdf michele adinolfi con un telefonino intestato alla fondazione di marco carrai (uomo di fiducia di renzi nei cda fiorentini, tanto che pagò l'affitto della casa dell'ex sindaco di firenze dal 2011 al 2014).


...ma nulla è perduto! scommetto che il ministero di cultura popolare continuerà a sbandierare ogni singolo nuovo contratto registrato mettendo sotto silenzio i dati ufficiali, le poste riusciranno a portare avanti il loro piano industriale in nome della profitability e le eventuali multe andranno come al solito a carico dello stato ed infine il metodo woodcock delle intercettazioni a strascico sarà il movente per sfornare una legge che tagli questo strumento di indagine.

Nessun commento:

Posta un commento