27 gen 2011

cronacario (27gen)

chiuse le indagini sugli appalti g8: bertolaso e soci avrebbero governato il sistema degli appalti pubblici per undici anni commettendo reati di corruzione, abuso d'ufficio e favoreggiamento.   +   nicole minetti: 'a lui fa comodo mettere te e me in parlamento, perchè dice 'bene, me le sono levate dai coglioni' e lo stipendio lo paga lo stato'.  -> tanto paga pantalone!

decreto milleproroghe: un emendamento, presentato da 17 senatori del centrodestra, da la possibilità di presentare una domanda di condono edilizio per gli abusi commessi entro il 31/3/2003 -> presto! tira su un muro ... poi diciamo che l'abbiamo fatto 10 anni fa!

caso svp (sued tirol volkspartei): addio all'intesa storica con la sinistra. il ministro bondi ha promesso che il monumento alla vittoria ed un duce a cavallo a bolzano siano riposti in un museo. -> come si dice 'sensibilità politica' in tedesco ?

la commissione tributaria del veneto dice che la tassa governativa sugli abbonamenti per i cellulari è illecita -> voglio proprio vedere se riusciranno a farla togliere o se si trasformerà in tassa di possesso (come per la rai!)

caos primarie del pd a napoli: andrea cozzolino (area bassolino) avrebbe comprato i voti (dei cinesi). visti a votare alle primarie del pd anche consiglieri di zona del pdl. -> ma questi riescono a fare casini anche quando non conta un accidente!

risparmio gestito: torna la voglia del campione nazionale. la politica e banca d'italia spingerebbero per una fusione tra pioneer (gruppo unicredito) ed eurizon (gruppo intesa sanpaolo) -> fusione = meno concorrenza = costi piu alti = dov'è l'antitrust ?

tunisia: mandato di arresto internazionale per l'ex presidente ben-ali, scappato dopo 23 anni di reggenza. -> magari, con un nuovo presidente, ricompaiono i soldi portati via da craxi ?

egitto: la rivolta non si ferma, la polizia spara proiettili di gomma sulla folla. -> non è un bel periodo per la famiglia moubarak ... nipoti comprese !

Nessun commento:

Posta un commento