12 feb 2011

cronacario (12/feb)

multa dell'agcom a libero: incassava finanziamenti pubblici che non gli spettavano; dovrà restituire i 7,7 milioni incassati nel 2008 e una parte del contributo del 2007, non potrà incassare i 6 milioni di euro del 2009 né potrà chiederne per il 2010.

circa 200 persone in presidio davanti al tribunale di milano inneggianti a 'silvio devi resistere, resistere, resistere'. i manifestanti sono stati contestati da diversi passanti, che hanno urlato 'vergognatevi, siete la rovina dell’Italia'.

il trivulzio (già noto all'epoca di tangentopoli per la mazzetta gettata nel gabinetto da mario chiesa) torna in cronaca.  il consiglio d'amministrazione si appella alla privacy e nega la lista delle case di sua proprietà alla commissione casa e demanio del comune di milano (principale azionista). il presidente emilio trabucchi (pdl, area moratti), il direttore generale fabio nitti (consigliere provinciale pdl) e il capo dell’ufficio tecnico alessandro lombardo (pdl, area larussa) non vogliono che politica e giornalisti ficchino il naso negli affari immobiliari del trivulzio nonostante le recenti inchieste (giornalistiche e legali): appartamenti e palazzi in centro milano venduti a persone legate ai politici milanesi a prezzi inferiori a quelli di mercato.

17 marzo, ovvero la festa dell'unita d'italia o della nuova divisione ? la lega nord si è detta contraria con il ministro calderoli che addirittura minaccia l'anticostituzionalità della festività; il ministro dell'istruzione mariastella gelmini non vuole chiudere le scuole; confindustria, supportata dai sindacati 'amici' cisl e uil, non vogliono chiudere le fabbriche; infine la provincia di bolzano si sente austriaca e non italiana e pertanto non festeggeranno. non è dato sapere cosa ne pensi berlusconi ...

marcia indietro del pdl dopo l'ordine di berlusconi di cacciare l'udc dalle giunte locali. si sarebbero accorti che senza i centristi cadrebbero immediatamente le giunte regionali di lazio e sardegna e quelle comunali di roma e milano. il nuovo ordine impartito dalla troika bondi - larussa - verdini è: 'stabilire luogo per luogo e volta per volta se l'alleanza abbia ancora ragione d'essere o se invece sia terminato il rapporto di fiducia, così come avvenuto a livello nazionale'

ultime novità dal decreto milleproroghe:
- tassa sulle catastrofi: presentata dai senatori pdl, per cui la regione colpita da un terremoto o dal problema rifiuti potrà aumentare le accise sui carburanti e/o tutte gli altri tributi e addizionali per fare fronte ai problemi.
- salva abusi in campania: presentata dal pdl, blocca per il 2011 la demolizione delle prime case abusive anche se c'è na sentenza penale.
- soldi per le multe sulle quote latte: presentata dalla lega, mette 30 milioni a disposizione degli allevatori che devono pagare le multe.
- mediaset può comprare un giornale: presentato dal pdl, si commenta da solo.
- condono delle case fantasma: prorogato fino al 30 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento