rosy bindi candidata premier. l'idea, venuta a nichi vendola, è appoggiata da romano prodi e da paolo ferrero. la proposta è stata ovviamente stroncata dalla triade bersani - d'alema - veltroni che ha dato ampiamente prova di incapacità negli ultimi dieci anni (per chi avesse la memoria corta: doppia caduta dei governi prodi, sconfitte elettorali in serie e disfacimento del pd).
salvacondotto per berlusconi, nel caso decidesse di dimettersi. l'idea del duo velardi-rondolino fa proseliti anche nel pdl e nella lega, che ipotizzano un intervento di bossi su napolitano.
le pietre angolari della difesa mediatica del premier non reggono: la riforma degli incentivi, annunciata la settimana scorsa come componente della 'frustata all'economia', è rimasta incagliata in parlamento ed ora è tutto da rifare. l'effetto mediatico della 'frustata' rischia vita breve, come già gli altri annunci fatti con l'obiettivo di distogliere l'attenzione dalle feste di (h)ar(d)core: la fidanzata segreta di berlusconi (dov'è ? sparita per sempre?) e l'allarme immigrati (blitz e successiva fuga da lampedusa).
Nessun commento:
Posta un commento