bce verso un rialzo dei tassi ad aprile -> se aggiungiamo i consumi stagnanti, l'inflazione in risalita e la disoccupazione, chi ha un mutuo può cominciare a preoccuparsi.
presentata ieri una proposta di legge dal deputato pdl vitali che obbliga il giudice, in presenza di un imputato incensurato o che abbia superato i 65 anni di età, ad applicare le attenuanti generiche e ridurre i tempi di prescizione. poche ore più tardi l'avvocato del premier ghedini chiede il ritiro del ddl 'che potrebbe offrire strumentali polemiche'. -> ci hanno provato o è solo una iniziativa autonoma del kamikaze vitali ?
no election day. il ministro dell'interno roberto maroni ha deciso che i referendum contro il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimento si terranno il 12 giugno, mentre le elezioni amministrative saranno il 15-16 maggio. tutto ciò comporterà costi aggiuntivi per più di 300 milioni di euro. -> dove è finito il 'risparmioso' calderoli che già biasimava i costi economici e sociali della festività del 17 marzo ?
berlusconi è ieri arrivato in ritardo al funerale di massimo ranzani, caduto in afghanistan. pare che il ritardo sia dovuto ad un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco merkel. -> conoscendo il personaggio, attendiamo la smentita da berlino ...
il padre di ruby ha detto ai giornalisti: 'ma scusi, se mia figlia fosse stata due anni più grande, avremmo passato tutto 'sto tempo a correrle dietro perché era minorenne? la questione sarebbe stata già chiusa, con dolore, ma io sarei uscito prima da tutti i guai'. e sulla registrazione del certificato di nascita all'anagrafe marocchina in ritardo di due anni: "sono cose che in marocco accadevano cinquant'anni fa, quando si partoriva in casa, figuriamoci se nel 1992 può accadere un fatto simile...". come ha detto un investigatore: 'se puntano su questo, vuol dire che cominciano a rendersi conto di essere messi proprio male'. -> quoto l'investigatore !
l'ex capo del protocollo libico nuri al-mismari ha detto ad un giornale libico che nel 2008 gheddafi aspirava a diventare il presidente dell'unione africana e chiese aiuto a berlusconi per convincere un leader di un altro paese che era contrario alla nomina. berlusconi mando 'due bellissime escort' all'oppositore dell'amico libico ed ottenne il voto. -> bunga-bunga international.
il nuovo superpiano urbanistico di milano, fortemente voluto dal sindaco letizia moratti, è oro sonante per il figlio gabriele moratti, quantificabile in almeno un milione di euro. il figliolo nel 2009 ha effettuato una maxi-ristrutturazione di cinque capannoni di ben 447 metri quadrati a Milano, in via ajraghi 30. capannoni sottoposti a vincolo di destinazione industriale: è cioè vietato trasformarli in abitazioni. peccato che abbia dichiarato solamente un accorpamento 'in un unico laboratorio' pagando al comune oneri minimi. salvo poi denunciare che al posto di capannoni c'era una villa, dopo la denuncia del suo architetto che voleva essere pagato per il suo lavoro. ed ora il nuovo pgt milanese, voluto da mamma moratti, ha inserito l'immobile in uno degli 'ambiti di rinnovamento urbano' in cui cadono tutti i vincoli di destinazione, così che il figliolo possa chiedere la destinazione residenziale e rivalutare immediatamente il proprio investimento. -> povera letizia, tiene famiglia.
don ruggero conti, l'ex garante alla famiglia ed alla periferia di gianni alemanno quando era candidato sindaco di roma, è stato condannato a 15 anni per pedofilia. -> iddio li fa, e poi li accoppia.
a proposito di nucleare e di prezzi del petrolio. esiste anche l'energia geotermica, ossia il teleriscaldamento che sfrutta l'acqua di falda come fonte rinnovabile con un'efficienza energetica 2-3 volte superiore alla produzione energetica tradizionale e che permette di servire 60mila persone. a milano attualmente vengono prodotti 8gw termici per un bacino di utenza di 60mila persone con necessità energetiche di 4gw. quindi con un risparmio di 1milione di tonnellate equivalenti di petrolio ed un taglio delle emissioni inquinanti. -> vallo a spiegare al trio berlusconi - romani - veronesi.
Nessun commento:
Posta un commento