habemus oeconomica. il senato ha approvato la manovra finanziaria che nel frattempo è passata da 47 ad oltre 70 miliardi in due anni. come nel peggiore degli incubi sono stati confermati: i tickets su ricette mediche e visite specialistiche già da lunedì prossimo, i tagli alle pensioni, tagli alle agevolazioni fiscali (cioè tagli alle detrazioni per: redditi da lavoro dipendente, figli a carico, spese per l'istruzione e per asili nido, spese mediche, ristrutturazioni edilizie). come da copione (e da lobbying) aumenta l'irap sulle concessionarie non autostradali ed inoltre salta la riduzione all'1% della deducibilità degli ammortamenti. in cambio i tagli ai costi della politica sono pari a zero!
ennio doris su 'la stampa': 'penso che fare l'euro sia stato un grande errore' ... io penso sempre che il grande errore sia che certi personaggi continuino a parlare!
fulvio conti, ad di enel: '30 gigawatt di fotovoltaico ci costeranno in bolletta più di 100 miliardi di euro al 2020. con un paio di centrali nucleari avremmo prodotto la stessa energia'. poveri noi ... il signor conti dimentica di dirci anche quanto costerebbe costriure prima e smantellare poi 'un paio di centrali nucleari' più i costi dello smaltimento delle scorie nucleari. inoltre il signor conti dovrebbe anche spiegarci se dentro i 100 miliardi ci sono anche le consulenze che la signora tiziana rodà, moglie dell'onorevole pdl alfonso papa (già indagato dai pm) avrebbe preso dall'enel (così come da telecom italia, autostrade e poste italiane).
'la repubblica' si aspetta che silvio berlusconi faccia ancora 36 ore di black-out mediatico, dopo i dieci giorni di silenzio fino ad oggi, 'per non turbare i mercati', perchè 'per adesso siamo in mano a broker e pm'; ma 'presto faremo capire chi guida e governa questo paese' e quindi 'riprendere in mano le redini del gioco'.
penso che brokers e pm siano turbati da tempo dai vari bisignani, milanese, papa, romano e lodo mondadori senza bisogno che berlusconi aggiunga niente di nuovo ... quanto al resto, tra due giorni il paese tornerà ad essere in mano a faccendieri, massoni e amici-degli-amici.
adriano galliani, sotto scorta dal 2007 per minacce dagli ultras milanisti del gruppo 'guerrieri ultras', era ieri a milanello per festeggiare l'avvio della stagione. e chi compare nei filmati e nelle foto dei festeggiamenti in prima fila vicino a galliani ? la scorta ? no, gli stessi capi dei 'guerrieri ultras' ... (http://media3.acmilan.com/uploads/photogallery/images/267/rd22_big.jpg)
sergio marchionne dixit: 'annunceremo presto l'intenzione di avere una singola leadership alla guida sia di fiat e sia di chrysler'. sarebbe magari il caso di chiedergli anche se è sempre valido l'impegno a mantenere la sede di fiat a torino! nel frattempo le vendite di fiat500 negli stati uniti da marzo ad oggi sono di circa 4944 vetture da marzo ad oggi, rispetto alla previsione di vendita di 50mila unità, come peraltro aveva detto il presidente di ford mullay lo scorso marzo: 'non vedo grandi spazi di mercato in usa per una macchina più piccola della fiesta. chi ci ha provato ha fallito!'
Nessun commento:
Posta un commento