la tosatura |
- ulteriore taglio a regioni, province e comuni per 9,5 miliardi di euro (che taglieranno ulteriormente i servizi per asili, trasporti e assistenza);
- confermato il contributo di solidarietà: colpira i redditi da lavoro dipendente sopra i 90 mila euro all'anno e i redditi da lavoro autonomi sopra i 55 mila euro (quindi quattro gatti, visto che l'86% degli autonomi dichiara meno di 20 mila euro annui!);
- cancellate le festività civili e concessione alle aziende della possibilità di derogare dai contratti nazionali e dalle leggi su diversi argomenti incluso i licenziamenti, che diventeranno possibili!
- la famosa liberalizzazione degli ordini non riguarderà medici, avvocati, notai, architetti, ingegneri e giornalisti; guarda caso tutte professioni ben rappresentate in parlamento.
- misure per il rilancio dell'economia e dei consumi: non pervenuti;
- lotta all'evasione: non pervenuta.
intanto in svizzera si registra il record di richieste di cassette di sicurezza da parte di nuovi clienti. in diverse banche del canton ticino quelle più piccole (e meno costose) sono andate a ruba ... tutti svizzeri questi nuovi clienti?
Nessun commento:
Posta un commento