stai a vedere che dovrò anche dire grazie a silvio berlusconi. sarà probabilmente grazie a lui solo che non ci sarà la tanta temuta patrimoniale sui conti correnti o sulla prima casa! nonostante la pressione di tremonti, il cui prestigio e autorità è in caduta libera tanto che casini lo apostrofa ormai come 'scemo da ricoverare', la manovra che si abbatterà sugli italiani sarà composta da:
- tagli a comuni e regioni;
- contributo di solidarietà per i salari & stipendi oltre i 90 mila euro annui;
- innalzamento dell'età per le pensioni di anzianità (quota 100);
- anticipo dell'imu e probabile ritorno dell'ici sulla prima casa;
- aumento al 20% della tassazione sulle rendite finanziarie;
- tickets su ogni prestazione sanitaria: dal medico di base ai ricoveri;
- cancellazione delle festività civili (25 aprile, 1 maggio e 2 giugno ma guai a toccare quelle religiose, tipo il 6 gennaio o il 1 novembre ...);
- probabile aumento dell'1% delle aliquote iva del 10% e 20%;
- non mancherà poi il solito coté di annunci propagandistici da realizzarsi forse solo nei sogni del governo: privatizzazione dei servizi municipalizzati, liberalizzazione dei servizi e delle professioni (cioè cancellare gli albi professionali) e naturalmente la libertà di licenziare. di tagli ai costi della politica e di lotta all'evasione (450 miliardi le somme accertate ma non riscosse dal fisco negli ultimi dieci anni) non si hanno ancora notizie... vorrà dire che, usando le parole di casini, ci ritroveremo con le 'pezze al... pezze al... al dove sapete voi'!
p.s. - complimenti comunque a tremonti per la solita spocchia quando dice all'opposizione che 'non chiediamo il vostro aiuto'.
p.p.s. - complimenti alla consob che ha vietato le vendite allo scoperto da oggi, dopo che i titoli finanziari hanno perso il 30%
Nessun commento:
Posta un commento