14 set 2011

c'è n'è per tutti !

* cronache da bruxelles: berlusconi ha fatto una conferenza stampa di dieci minuti senza traduzione perchè 'era importante che i giornalisti italiani mi ascoltassero' ha detto ... ed è stato il solito show. ha esordito con 'fate come me che ho imparato dalla thatcher, non leggete i giornali che raccontano solo falsità, perchè in italia tranne il debito pubblico va tutto benissimo, se non avessimo questa opposizione saremmo secondi solo alla germania' e continuato che 'opposizione e stampa da noi sono antidemocratiche'. van rompuy e barroso lo ascoltavano 'attoniti' (come riportato da un funzionario ue) ed alla richiesta di riforme per la crescita, berlusconi rispondeva che farà la riforma fiscale, dello stato e della giustizia causando lo stupore di barroso ('della giustizia?'), ma berlusconi ha provato a convincerlo raccontandogli che è un perseguitato dai pm. come peraltro è perseguitato dai giornalisti che sono contro il governo e mentono; qui barroso lo blocca e gli spiega che 'in economia l'informazione è più complessa ed è fatta sulla coerenza'! il risultato di tutto ciò è la conferma di cosa pensano dell'italia in europa dalle parole di barroso: 'la fiducia sull'italia è ai minimi storici, siete l'ottavo peggior paese del mondo, investono (chi compra cds sull'italia) sul fatto che il governo non funziona e che andrete in default'. ma la ricetta è bella pronta come ha detto il presidente vicario del pdl alla camera massimo corsaro: 'patrimoniale, condono e riforma delle pensioni'. altro che i cinesi, a cui peraltro interessa più il business delle bollette - gas, elettricità ecc - che i btp! e comunque berlusconi dai pm di napoli non ci vuole andare ... scommettiamo che salta fuori qualche altra gita all'estero, magari a mosca dall'amico putin?

* intanto dalle intercettazioni delle telefonate con lavitola e tarantini ne spunta un'altra che si commenta da sola: 'mi vanto di avere tre grandi amici nel mondo: ben alì, mubarak e gheddafi' ... manca putin ma non si può avere tutto! comunque un tempo si diceva che essere nemici di cuccia portava male (vedi mattei, sindona, calvi, gardini) ... sicuramente non porta bene neppure essere tra gli amici di berlusconi!

* umberto bossi dice 'a me non piace far arrestare la gente' e la lega salva milanese dalla galera. i militanti festanti lo aspettano a pontida per gridare contro 'roma ladrona'...
* per fare contento maroni un giudice di milano ha scritto, in una sentenza per omicidio, che la lombardia è in mano alle cosche perchè e  'dove la ‘ndrangheta si è trasferita con il proprio bagaglio di violenza'.
* e per finire con la lega è notizia di oggi che gli stati del brics (brasile, russia, india, cina e sudafrica) starebbero discutendo di aiuti all'unione europea tramite acquisti dei titoli del debito pubblico. e sai poi che risate se il brasile sostenesse i btp italiani ? e chissà cosa direbbe magari la russa ... che battisti glielo lasciamo in regalo?

* sergio marchionne frena sul piano 'fabbrica italia'; la fiat, a causa della crisi, rivedrà i tempi del lancio dei nuovi modelli e i volumi produttivi. non dimentica però di ringraziare il ministro sacconi per l'articolo 8 della manovra: è 'quello che volevamo'!

* le vittime dei preti pedofili hanno denunciato al tribunale dell'aja joseph ratzinger perchè, prima di diventare papa, avrebbe incoraggiato politiche e strategie volte a insabbiare i casi e ostacolare la giustizia assieme ad altri tre cardinali: tarcisio bertone, angelo sodano e  william levada. "per la prima volta in vita sua ieri il papa ha bestemmiato" (jena - la stampa).

* si racconta che marco tronchetti provera abbia una tata che usando delle conchiglie di mare vede passato, presente e futuro. sarebbe interessante sapere se mise bocca, e conchiglie, nelle strategie di telecom italia ...

Nessun commento:

Posta un commento