*dopo il 'vi scagiono tutti' detto da berlusconi a lavitola, il premier, 'con corteo di auto e camioncini', è andato da napolitano; ma non a parlare di crisi e manovra bensì di intercettazioni da bloccare urgentemente tramite decreto perchè 'se escono non fanno saltare solo me e il governo, ma tutto il paese', ricevendone un bel rifiuto! pare infatti che infatti le telefonate non si limitino alla 'culona inchiavabile' tedesca ma coinvolgano altri leader europei assieme a dettagli piccanti su una ministra italiana e su altre signore (?).
* il saluto finale di lavitola a berlusconi: 'un bacione dottore' mi ricorda tanto il 'ti darei un bacio sulla fronte' detto da giampiero fiorani ad antonio fazio durante la scalata all'antonveneta del 2005 ... e non hanno fatto una bella fine!
* tra le varie intercettazioni abbiamo anche la 'santanchè, che a quanto gli hanno detto ha 4-5 milioni di debiti perchè si è rifatta la casa e non ha pagato i fornitori' e che questa signora 'l'ha messa ignazio'...
* esce in edicola il libro di gianni barbacetto e davide milos, 'le mani sulla città', che racconta dell'appoggio della 'ndrangheta milanese al pdl nelle elezioni del 2008. racconta che marco clemente, proprietario di una discoteca a milano e candidato pdl alle elezioni comunali della scorsa primavera, abbia fatto da tramite tra la famiglia barbaro e un familiare di ignazio la russa per ottenere appalti in cambio di voti al pdl.
* sorpresa dell'ultima ora alla camera: il governo ha approvato un ordine del giorno, presentato da domenico scilipoti, che prevede il varo di un condono fiscale ed edilizio!
* anche air france ha lasciato malpensa e da fine ottobre sposterà i suoi arei a linate. pronto, signor bossi, malpensa è ancora 'la madre di tutte le battaglie'?
* sarkozy e cameron oggi a tripoli a raccogliere i frutti della liberazione e conquistare i futuri contratti petroliferi e di ricostruzione. e l'italia? dai pm!
* fiat chiude lo stabilimento irisbus di valle ufita 'perchè in italia non c'è mercato', come ha detto marchionne ieri ... e con termini e modena fanno tre! è questo il progetto italia?
* marchionne intanto tratta con il sindacato americano uaw per il rinnovo del contratto alla chrysler: i sindacati chiedono un aumento di stipendio dopo i tagli per salvare l'azienda. chissè se anche a detroit hanno un mister goodyears (la traduzione è letterale) pronto a rompere l'unità sindacale o un minister largesacks che farà una legge ad aziendam?
* tra le intercettazioni sulla p4 ricompare alejandro agag, genero dell'ex premier spagnolo aznar. lo avevo lasciato nel 2007 ai tempi della scalata di ricucci alla rcs-corriere delle sera, ovviamente assieme a tarak ben ammar, livolsi e berlusconi ... lo ritrovo oggi in un giro vorticoso di tangenti pagate da finmeccanica all'estero per ottenere appalti!
* pare che anche l'italia sia in contatto con berna e stiano lavorando per fare sapere al nostro fisco i nomi di chi apre i conti in svizzera o in alternativa fargli mantenere l'anonimato dietro pagamento di un 25-30% ... peccato che l'accordo avrebbe effetti a partire dal 2013, in tempo per fare sparire i soldi e trasferirli ai caraibi o a singapore!
Nessun commento:
Posta un commento