19 set 2011

les miserables

il pdl, per bocca del segretario angelino alfano, fa quadrato intorno al premier e boccia le 'larghe intese', ma in segreto non dispiacerebbe un'intesa più stretta con l'udc di pierferdinando casini. per il resto si valuta come evitare il referendum, che cancellerebbe il porcellum. una soluzione è andare a votare nella primavera 2012, quindi con il porcellum. l'altra è mettere nuovamente mano alla legge elettorale, tornando al proporzionale senza premio di maggioranza, in modo da attenuare la probabile vittoria del centrosinistra e magari ritornare alla situazione del 2006 quando prodi aveva una maggioranza risicatissima al senato, salvo poi ripartire con la campagna acquisti ...

umberto bossi, come al solito quando non sa cosa dire, se la prende con i giornalisti ('bugiardi e grandissimi stronzi') e arringa le folle con la seccessione della padania ... niente male per un ministro della repubblica italiana! zero parole su berlusconi e sulla manovra appena approvata con i voti della lega. non pervenuta neppure l'indicazione di voto per l'arresto di milanese questa settimana ...

il cardinale bertone, dopo una settimana di silenzio sul caso escort, invoca che i politici siano 'testimoni di coerenza tra i principi, tra la vita spirituale che praticano, e i comportamenti' affinchè possano essere 'esempi di credibilità'. nessun riferimento a berlusconi perchè la chiesa 'non è un agente politic0' (ratzinger dixit).. a meno che non si tratti di fecondazione, aborto, eutanasia, gay, convivenza/matrimonio o ici !

l'idv si ribella al suo leader, dopo che antonio di pietro ha piazzato il figlio cristiano nelle liste per le elezioni regionali in molise del 15 ottobre ... quasi fosse un trota qualsiasi!

il 'partito dei pirati' ha ottenuto l'8,9% dei voti nelle elezioni di ieri per la città di berlino. vero partito di protesta che fa leva sui giovani chiedendo reddito di base garantito, mezzi pubblici gratis, diritto di voto per tutti a partire dalla nascita e legalizzazione della cannabis.

Nessun commento:

Posta un commento