3 set 2011

per la serie ...

euro al capolinea? -  lo spread tra i titoli italiani e quelli tedeschi ieri ha toccato i 327 punti base, superando ampiamente quelli spagnoli. a cernobbio si torna a parlare di fallimento dell'euro e break up entro tre anni tra paesi virtuosi e piigs (portugal, ireland, italy, greece, spain), anche perchè i tedeschi sarebbero stanchi di pagare per i vizi dei paesi mediterranei.

come si cambia, per non morire - silvio berlusconi 1994: 'l’italia è il paese che amo'. silvio berlusconi 2011: 'questo paese di merda'. ovviamente aggiunge che 'è una di quelle cose che si dicono a notte inoltrata'.

l'avvocato delle cause perse - calderoli: 'condivido al 100% con la valutazione notturna e telefonica espressa dal premier sul paese' ... se ha bisogno, accompagniamo alla frontiera anche lui!

la nausea - comunicato della confindustria: 'siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal governo' ... caspita! appena c'è da pagare, a questi viene il vomito!

aho, ci sono anch'io! - l’appello del cardinale bertone: 'non trattate male le coop'. si è ricordato che ci sono anche le sue?

fermi tutti, che poi ci tocca lavorare! - il senato mantiene il primo maggio, il 25 aprile e il 2 giugno. per le feste patronali invece niente da fare; resta salvaguardata solo quella di roma, santi pietro e paolo, perche è nel concordato (ed è a roma).

Nessun commento:

Posta un commento