"caesar dando, sublevando, ignoscendo, cato nihil largiundo gloriam adeptus est. in altero miseris perfugium erat, in altero malis pernicies". (de catilinae coniuratione sallustio)
news of the day -> anche moody's declassa l'italia per il mix negativo di politica, situazione economica e prospettive di crescita. il governo risponde: 'decisione attesa', quasi a sottolineare il disturbo. / l'unione europea studia un piano per salvare le banche. incredibile quanto sia potente la lobby dei banchieri; disoccupati a gogo, crisi nera e questi danno i soldi a chi continua a macinare utili sulle spalle dei correntisti, pagarsi lauti bonus e licenziare dipendenti quando le cose vanno male! / berlusconi pensa di cavalcare l'antipolitica e di lanciare un nuovo partito: 'forza silvio' per intercettare i voti dei delusi dal centrodestra ... perchè non anche 'forza demonio' per raccogliere i voti dei cattolici? / amanda knox, ormai assolta e libera, è tornata negli stati uniti, con tanti saluti ai magistrati della cassazione; è rimasto in galera il solo rudy guede: tanto nero e povero tanto da non potersi permettere avvocati di grido e super-perizie e prendersi 30 anni per concorso in omicidio ... ma con chi? boh!
doctor tremonti e mister hyde -> giulio tremonti ha così risposto al giornalista che gli chiedeva perchè gli spread spagnoli vanno meglio di quelli italiani: 'dipende anche dall'annuncio delle elezioni anticipate che di per sè dà una prospettiva di cambiamento e un'apertura al futuro'. peccato per la smentita poco dopo!
ai posteri l'ardua sentenza -> renato brunetta, ministro della p.a.: 'io sto con marchionne, sto con la fiat ...'
non c'è limite al peggio -> leghista roberto castelli: 'napolitano che dice <il popolo padano non esiste> mi offende e mi fa paura. si vede che per lui non esisto e sono un ectoplasma. questo è molto inquietante' ... mai quanto come avere avuto castelli per ministro della giustizia!
cuore di papà -> marina berlusconi, intervista al corriere della sera: 'contro mio padre siamo alla barbarie quotidiana legalizzata', 'si inventano inchieste a ripetizione su reati inesistenti e senza vittime solo per fabbricare fango' (sorry, do you know the metodo boffo?); silvio berlusconi 'è uno di quegli uomini, non rari ma rarissimi, che ha sempre saputo far coincidere la realizzazione di se stesso e dei propri obiettivi, la creazione di opportunità per sé con la creazione di opportunità e di benessere anche per gli altri' (chi sono gli altri? marina, piersilvio e gli altri figli?), 'mio padre non ha mai preso soldi dalla politica, è uno dei pochi che con la politica i soldi li ha spesi e per il suo impegno ha pagato e sta pagando un prezzo altissimo anche dal punto di vista personale' (le leggi ad personam ed ad aziendam sono stati quindi solo un brutto sogno?); 'mio padre non deve assolutamente mollare e non mollerà'. 'difendendo lui difendo anche me stessa, il rispetto della mia dignità e della mia libertà' (e difende anche il portafogli e l'eredita!).
oltre il danno, anche la beffa! -> il tribunale ha assolto un imputato di evasione fiscale e ordinato la distruzione della lista di oltre 7 mila evasori italiani perchè la 'lista falciani' (elenco di 80 mila correntisti hsbc sottratto alla filiale di ginevra dall'ex dipendente hervé falciani) è il risultato di una 'illecita acquisizione del corpo di reato. niente da fare quindi per il fisco che pensava di recuperare un bel po' di tasse evase. tutto questo grazie alla difesa dell'imputato che ha fatto valere la legge del 2006 nata per proteggere la telecom italia di tronchetti provera e tutti coloro che furono dossierati dalla security di tavaroli & c.
Nessun commento:
Posta un commento