6 ott 2011

it's bunga-bunga time

moody's spiega che ha tagliato il rating dell'italia perchè 'il paese è solido, ma la politica è incerta'; il cancelliere tedesco angela merkel avverte che 'l'italia deve mantenere gli impegni che ha preso' ed il fondo monetario chiede misure urgenti per la crescita ... e a roma cosa succede? si parla di lotta all'evasione? o di taglia alla casta? o di misure per l'occupazione e la famiglia?

- la commissione giustizia della camera ha approvato il lodo costa-contento che mette il bavaglio alle intercettazioni sia per riassunto che per contenuto. ma come dice giulia bongiorno: 'berlusconi è lontanissimo dai problemi dei cittadini e se ne disinteressa: lo dimostra la quantità di tempo che sprechiamo per le leggi ad personam spesso, oltretutto, così mal fatte da rivelarsi inutili'.

- tremonti fa spallucce a moody's e rinfaccia a berlusconi che 'la colpa del downrating di standard & poor's prima, moody's poi, è solo tua. il tuo brand, basta il tuo nome, berlusconi, a far sì che il paese sia finito commissariato, sotto tutela di bruxelles'

- umberto bossi rassegnato dice che 'sembra obiettivamente complicato che il governo arrivi al 2013'

- pisanu, scajola ed un altra quindicina di deputati ex-dc sarebbero pronti ad uscire dal pdl e formare un gruppo autonomo, aprendo formalmente la crisi di governo. pisanu avverte chiaramente che 'è evidente che la situazione può precipitare da un momento all’altro, molto prima di quanto si pensi'. per questo motivo berlusconi potrebbe decidere di non  sfruttare il tandem referendum & legge elettorale ed arrivare al 2013 ma deciderebbe fare cadere il governo a gennaio, appena riuscirà ad approvare le sue leggi su prescrizione e intercettazioni. si andrebbe quindi a votare la prossima primavera con il vecchio sistema del porcellum, magari dopo avere modificato la composizione delle circoscrizioni elettorali per guadagnare qualche seggio in parlamento, in modo da avere un gruppo di deputati e senatori fedelissimi (fuori le primedonne, i malpancisti e i contestatori) che, sebbene all'opposizione, possano bloccare in futuro qualsiasi tentativo di legge che vada contro di lui (giustizia, editoria, frequenze etc).

- il ministero della giustizia si è messo immediatamente in moto sull'esposto presentato da fininvest per il lodo mondadori. marina berlusconi avrebbe infatti scritto al ministro del governo retto da silvio berlusconi, chiedendo di riesaminare la sentenza della corte di appello di milano che lo scorso luglio ha condannato la mondadori, della famiglia berlusconi, a risarcire 560 milioni di euro alla cir ...

- silvio berlusconi dovrebbe partire domani per mosca, dove resterà per il fine settimana, per i  festeggiamenti del compleanno di vladimir putin. come si dice bunga-bunga in russo?

Nessun commento:

Posta un commento