4 ott 2011

titanic italia

atene collassa mentre a roma si balla ... la grecia ammette che non rispetterà gli obiettivi di bilancio imposti dalla bce per il 2011 e il 2012 e quindi l'unione europea probabilmente non concederà più i prestiti per il piano di salvataggio. il default pilotato è quindi una questione di giorni: l'eurogruppo si riunirà il 17 ottobre. nuovi pericoli per le banche dopo che una sentenza del tribunale greco ha annullato un prestito che una disoccupata greca aveva con due banche; questa sentenza potrebbe istigare altre persone a non pagare più i debiti, questo mentre i ricchi portano via i soldi dalle banche per trasferirli nei paradisi fiscali!

al solito, mentre l'europa intera si preoccupa per questa crisi infinita, in italia continua lo show:

- silvio berlusconi si smarca dal referendum 'non mi occupo dui legge elettorale, è il solito teatrino della politica' perchè capisce che un voto sul porcellum, e la successiva legge di modifica, potrebbe garantirgli di arrivare a fine legislatura dandogli il tempo per le nuove leggi che gli eviterebbero la galera. da fine stratega berlusconi ha pronto anche un piano b, in caso di elezioni anticipate, che prevede l'approvazione rapida delle leggi sulle intercettazioni e sulla prescrizione breve per fermare i processi vecchi (mills, mediatrade) ed evitare sputtanamenti in quelli nuovi (ruby, lavitola). il piano segue con una nuova immagine sua e del partito, facendo fuori un po' di persone che negli ultimi tempi hanno osato mettersi contro il capo (tremonti, formigoni, alemanno, scajola, pisanu ecc ... tanto per fare qualche nome) o che sono ormai invisi all'opinione pubblica (la russa, brunetta). insomma ... per usare le parole de il gattopardo: che 'tutto cambia affinché nulla cambi'!

- umberto bossi, messo in minoranza a brescia e probabilmente anche a varese a fine settimana, minaccia di espellere i dissidenti se si permetteranno ancora di votare contro il candidato del capo e del suo 'cerchio magico' (cioè la moglie manuela, il figlio 'trota' renzo, la badante rosi mauro ed i camerieri bricolo e reguzzoni) ... e a chi non sta bene, vada fuori dai maroni!

- sergio marchionne porta il gruppo fiat fuori dalla confindustria in modo da non dovere rispettare l'accordo del 21 settembre, firmato dagli industriali e dai sindacati sui limiti dell'articolo 8, e potere quindi licenziare quando e dove gli pare! soprattutto per non avere problemi a chiudere quello che rimane in italia e portare tutto all'estero!

- l'italia non ha spiccato nessun mandato di cattura all'interpol per valter lavitola, nonostante sia nel registro degli indigata dei pm napoletani. il ministro panamense mulino ha detto nel suo parlamento di avere visto e salutato pochissimi giorni fa 'il segretario personale di silvio berlusconi'. il tutto confermato dalla farnesina che ha detto di avere scritto al nostro ambasciatore a paname per vedere se lavitola fosse là!

p.s. in pochi giorni sui giornali si è parlato di: a) un video porno in possesso delle sorelle della 'fidanzatina' montenegrina del premier, katarina knezevic, con lo stesso berlusconi come protagonista principale; b) un video pirata sul bunga bunga girato da ruby con il cellulare. e se due indizi fanno una prova...

Nessun commento:

Posta un commento